"Competenze per fare impresa al femminile nel settore turistico" - Lecce (scaduto il 03-12-2007)

  Il corso è finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito della Misura 3.14 azione b) del POR Puglia 2000-2006, e organizzato dal CAT Puglia Confcommercio di Lecce- Centro di Assistenza Tecnica s.c.a.r.l. Confcommercio con sede in città

Il percorso integrato proposto é incentrato tutto sul soggetto «donna» e sulle azioni che sono dirette a favorire l'individuazione e il consolidamento della predisposizione alla costituzione di impresa. L'intervento avrà un'impronta fortemente operativa e volta ad ottenere risultati immediatamente utilizzabili.
La durata del corso è di 600 ore.
I tempi dell'azione formativa sono stati previsti nell'ottica della massima adattabilità alle esigenze di conciliazione tra lavoro e vita familiare per le donne, allo studio ed il tempo libero, a tal scopo sono previsti dei voucher di conciliazione (su richiesta) per poter usufruire dei servizi di supporto necessari. (baby parking, ludoteche, servizio doposcuola ecc.). I destinatari dell'intervento formativo sono 16 donne disoccupate di età superiore ai 18 anni, in possesso di diploma di scuola media secondaria superiore o laurea, residenti nell'area PIT 8 che intendono entrare o rientrare nel circuito lavorativo attraverso la costituzione di iniziative imprenditoriali o di autoimprenditorialità nel settore turistico.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a/r, corriere espresso oppure consegnata a mano al seguente indirizzo: CAT Puglia - Confcommercio - sede di Lecce, via Cicolella, 3 73100 Lecce.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 3 dicembre prossimo (non farà fede il timbro postale). Sulla busta contenente la domanda di ammissione dovrà essere inserita oltre all'indirizzo del destinatario la dicitura:
Progetto «Competenze per fare impresa al femminile nel settore turistico», Mis. 3.14 az. b).
La busta della candidatura dovrà contenere il modulo per la candidatura alla selezione secondo lo schema allegato al bando; copia di un documento di identità in corso di validità; curriculum vitae. Per tutta la durata del bando (14 novembre 2007- 03 dicembre 2007) sarà operativo uno sportello per fornire informazioni ed orientamento a coloro che manifesteranno interesse alla partecipazione al corso, presso la sede dell'Ente CAT Puglia- Confcommercio - sede di Lecce, via Cicolella, 3 - tel. 0832/345152 - fax 0832/217221 - indirizzo e-mail lecce@confcommercio.it dalle 8.30 alle 13 dal lunedì al venerdì a cura della dottoressa Cristina Capoccia.

Per maggiori dettagli consulta il Testo.       - [Scarica  .pdf  - 53 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 27 Novembre 2007
Fonte: Pugliaimpiego
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 609 volte