Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Piano Straordinario per il Lavoro

Microcredito regionale: conferenza stampa mercoledì 22 maggio
Immagine associata al documento: Microcredito regionale: conferenza stampa mercoledì 22 maggio Il " Microcredito di Impresa nella Regione Puglia" (PO FSE 2007/2013 - Asse II "Occupabilità") è il tema che gli assessori allo Sviluppo Economico, Loredana Capone; al Lavoro, Leo Caroli ed al Diritto allo Studio, Alba Sasso, proporranno ai giornalisti mercoledì 22 maggio, alle ore 11.00, nel corso della conferenza stampa organizzata presso la Sala stampa della Presidenza regionale a Bari (II piano, L.mare N. Sauro, 31-33).
All' incontro, anche il Presidente della Regione, Nichi Vendola.

Il Fondo Microcredito d'Impresa è lo strumento con cui la Regione Puglia offre alle micro imprese pugliesi un finanziamento per la realizzazione di nuovi investimenti o per spese di gestione. L'obiettivo del Fondo è quello di finanziare imprese operative "non bancabili", che non hanno cioè i requisiti patrimoniali e finanziari per ottenere un finanziamento dal sistema bancario.

Il Microcredito d'impresa è uno degli strumenti di sviluppo del lavoro inseriti nel progetto della Rete dei Nodi, disseminati su tutto il territorio regionale: obiettivo dei "Nodi" è fornire un'assistenza di prossimità che assicuri al singolo cittadino un corretto orientamento tra le opportunità messe a disposizione dalla Regione Puglia.       -          
 
Data Evento: 22 Maggio 2013
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Bando Microcredito/Microprestito, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 27 volte