Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Piccole e Medie Imprese

Kublai in Campo - Le giovani idee della Puglia in scena ad Ekotekne
Immagine associata al documento: Kublai in Campo - Le giovani idee della Puglia in scena ad Ekotekne Le giovani idee della Puglia in scena ad Ekotekne assieme al Ministero dello Sviluppo Economico ed Università del Salento.

Lunedì, 13 maggio 2013 / 9,00 - 18,00 / Università del Salento, c/o Incubatore Euromediterraneo, Campus ECOTEKNE - Via per Monteroni s.n. - 73100 Lecce

L'iniziativa itinerante Kublai in campo, nata per promuovere la cultura della creatività e dell'imprenditorialità tra i giovani, è in viaggio verso Lecce, dove lunedì 13 maggio sarà ospite dell'Incubatore Euromediterraneo del Campus Ecotekne per un incontro con l'Università del Salento.
Al centro dell'evento ci saranno una quindicina di aspiranti startupper pugliesi, che nel corso della mattinata disporranno di 5 minuti a testa per presentare la loro idea di impresa ad una platea di istituzioni, addetti ai lavori, ma anche giovani e studenti.
Coach del progetto Kublai, del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica e dell'Università del Salento seguiranno nel pomeriggio i progettisti, in un lavoro di approfondimento delle idee presentate.

Saranno presenti, tra gli altri: il Magnifico Rettore dell'Università del Salento, prof. Domenico Laforgia, il prof Angelo Corallo dell'incubatore Innovars, Tito Bianchi del Ministero dello Sviluppo Economico, Annibale D'Elia dello Staff di Bollenti Spiriti e Stefano Maristoni dell'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della Puglia.
Kublai in campo è un'iniziativa, realizzata nell'ambito del progetto Kublai, cofinanziato dal PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 per supportare lo sviluppo di idee e progetti.

Da "Puglialive.net" del 10 maggio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Maggio 2013
Fonte: Puglialive.net
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 36 volte