VIII Ediz. Premio "Ambasciatore di terre di Puglia" - Milano, 24 maggio 2013

Immagine associata al documento: VIII Ediz. Premio "Ambasciatore di terre di Puglia" - Milano, 24 maggio 2013 Il Centro Congressi della Provincia di Milano, in Via Corridoni 16, ospiterà venerdì 24 maggio 2013 a partire dalle ore 19,30 l'ottava edizione di Eccellenze di Puglia Premio "Ambasciatore di terre di Puglia", promosso dall'Associazione Regionale Pugliesi di Milano con l'adesione di tanti sodalizi pugliesi e con il patrocinio delle Regioni Puglia e Lombardia, delle Provincie pugliesi, della Provincia e Comune di Milano.
Il premio ideato da Giuseppe Selvaggi è presieduto dall' avv. A.M. Bernardini de Pace e dall'imprenditore Dino Abbascià, conta tra i componenti della Giuria il Presidente del Tribunale di Milano Livia Pomodoro, il Comandante dell'Esercito in Lombardia Generale Antonio Pennino, il giornalista Pino Aprile e il direttore di Affari Italiani Angelo Maria Perrino.
Durante la "notte degli ambasciatori", presentata dalla giornalista Nicla Pastore con la regia di Andrea Forte Calatti, riceveranno il premio l'attore Teo Teocoli, l'ente Apulia Film Commission, l'Associazione Nazionale delle Donne del Vino di Puglia, le Mamme di San Vito - Sao Paolo Brasile.
Ancora una volta sono stati rivisitati i campi dell'arte, dello spettacolo, della cultura, dell'impresa e della solidarietà made in Puglia. Quest'anno con un occhio particolare al mondo femminile.
Seguirà altresì un omaggio in ricordo di Enzo Jannacci e Pietro Mennea, pugliesi significativi nel campo della musica e dello sport, venuti a mancare quest'anno.
L'edizione 2013, introdotta dalla pizzica degli Ascanti, è la continuità di un'iniziativa germogliata dalla volontà di dare un riconoscimento a chi negli anni ha contribuito alla valorizzazione del patrimonio umano, culturale e sociale della Puglia.
Il Premio "Ambasciatore di terre di Puglia" nasce con l'intento di scoprire, conoscere e far conoscere attraverso le proprie eccellenze, il pensiero, la cultura, la laboriosità e l'ingegno di quelle genti, che sono divenute popolazione delle terre di Puglia. L'evento mira a creare momenti di aggregazione, confronto e condivisione nello spirito di integrazione delle vecchie e nuove migrazioni.

Scarica il pieghevole dell'evento       - [Scarica  .pdf  - 893 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 24 Maggio 2013
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Scaricato: 400 volte
Letto: 11 volte