Innovapuglia. Hacker in rete, annullato il bando del Commercio

Immagine associata al documento: Innovapuglia. Hacker in rete, annullato il bando del Commercio La piattaforma informatica per la presentazione delle domande al bando «Commercio» è stata attaccata dagli hacker. L'assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone, ha comunicato alla giunta regionale che il bando sarà annullato per fare posto a uno nuovo.
Il 23 aprile, Innovapuglia, la società che gestisce per conto della Regione il sito web per la registrazione delle domande, ha presentato denuncia alla Procura della Repubblica tramite la Polizia Postale. «Perciò - ha riferito l'assessore - è stata sospesa la prevista riapertura per lunedì 29 aprile della procedura di presentazione della domande. La Regione - ha proseguito - deve tutelare le esigenze di trasparenza e imparzialità, assicurare pari opportunità a tutti i possibili utenti e salvaguardare gli interessi delle piccole imprese commerciali e siccome non è più possibile assicurare l'integrità e autenticità dei dati immessi dalle imprese, nonché la genuinità dell'istruttoria, ho informato la giunta che il servizio Attività economiche sta provvedendo all'annullamento del bando».
Nuovo bando entro trenta giorni.

Da "La Gazzetta del Mezzogiorno" del 27 aprile 2013 (pag. XII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 190 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Aprile 2013
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, Attività Economiche, Artigianali e Commerciali, Commercio, Programmazione 2007-2013
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 256 volte
Letto: 78 volte