
Positivo incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico per il Protocollo d'Intesa sull'Industria Aeronautica. L'incontro, a cui hanno partecipato i tecnici dell'Assessorato, segue la firma del protocollo tra le due regioni (Puglia e Campania), finalizzato alla creazione di un polo aeronautico nazionale nel Mezzogiorno.
"Il coinvolgimento del Ministero - ha dichiarato
Frisullo -
dimostra l'importanza che il Governo Prodi assegna alla politica industriale per il settore aeronautico portata avanti dalle due regioni".
"Ciò consentirà di integrare pienamente l'industria aeronautica meridionale nelle strategie nazionali del settore e di rendere più efficace l'interlocuzione con le grandi aziende del gruppo Finmeccanica".
"Per rendere più competitivo questo settore - continua Frisullo - attiveremo, insieme alla Campania e al Ministero dello Sviluppo Economico, una strategia basata sull'attrazione di investimenti e sul rafforzamento della filiera locale attraverso la qualificazione delle imprese e la crescita delle competenze".
"In questo modo - conclude Frisullo - puntiamo a fare del polo aeronautico meridionale un asse portante del nostro sistema manifatturiero, in grado di competere con quello di altre regioni del mondo".
Leggi tutto il testo completo.
- [
Scarica .pdf - 10 Kb][
Apri .pdf ]