Dinner Dance 2013

Immagine associata al documento: Dinner Dance 2013

Si è tenuto lo scorso 16 marzo a Hawthorne, nel New Jersey (USA), l'edizione 2013 del "Dinner Dance", il Gran Galà degli emigrati molfettesi del Nord America organizzato dalla associazione di pugliesi nel mondo "Società Madonna dei Martiri" di Hoboken.
In occasione di questa grande festa sono stati eletti i nuovi organi direttivi dell'associazione e dell'Hoboken Italian Festival -Feast of the Madonna dei Martiri-, l'imponente celebrazione in onore della Madonna dei Martiri di Molfetta che si tiene ogni anno ad Hoboken in concomitanza con la festività pugliese e che coinvolge tutta la comunità italo americana presente a New York.
Il nuovo presidente della "Società Madonna dei Martiri" è John Sciancalepore mentre il presidente dell'Hoboken Italian Festival è Paul De Sario.
Ospiti d'onore della serata Roberto Pansini, presidente dell'associazione di pugliesi nel mondo "Oll Muvi", e Buddy Valastro (altamurano per parte di madre) con sua moglie Lisa Belgiovine (originaria di Molfetta), protagonisti del celebre reality culinario "Cake Boss" che ha reso celebre in tutto il mondo la pasticceria Carlo's di Hoboken.
Pansini è stato premiato per il suo impegno nel promuovere la festa della Madonna dei Martiri oltreoceano e per aver creato nuovi contatti fra la Puglia e i corregionali residenti all'estero.
Buddy Valastro, invece, è stato nominato Presidente onorario del "Società Madonna dei Martiri".
Nella serata non sono mancate la beneficenza e la solidarietà in perfetto stile nordamericano con una raccolta fondi destinata alla fondazione a scopo benefico per la ricerca contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), creata dalla famiglia Valastro.
Al "Dinner Dance" di quest'anno hanno preso parte oltre trecento persone, tra questi c'erano anche i rappresentanti dell'associazione di pugliesi nel mondo "Società Unita Club" di Union City (NJ).

Per vedere le foto della serata clicca qui

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 03 Aprile 2013
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 47 volte