Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Donne e Politiche di Genere

Pari Opportunità e Benessere - Roma 26 novembre 2007
Immagine associata al documento: Pari Opportunità e Benessere - Roma 26 novembre 2007 Si svolgerà nella capitale, il 26 novembre 2007, a partire dalle ore 9, presso la Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri (Piazzale della Farnesina, 1), il convegno dal titolo "Pari opportunità e benessere" .
Il convegno, organizzato dal Comitato per le Pari Opportunità del Ministero degli Affari Esteri nell'ambito delle iniziative dell'Anno europeo delle pari opportunità per Tutti, prende spunto dagli esiti di un'analisi effettuata attraverso un questionario tra tutto il personale del Ministero, sia in servizio presso l'Amministrazione Centrale che presso le sedi all'estero.
I risultati dell'indagine, proposta in prima battuta già 6 anni fa, porranno all'attenzione non solo i temi propri del mondo del lavoro quali l'organizzazione, il benessere psico - sociale e pari opportunità ma riveleranno anche gli aspetti legati all'esperienza personale del lavoratore, come la valorizzazione personale e professionale, la valutazione del livello di aspettative e soprattutto eventuali situazioni di disagio.

Di fondamentale importanza sarà il contributo di personalità del mondo istituzionale, sindacale, culturale ed accademico, che contribuiranno ad elaborare, per il prossimo triennio, un piano di azioni positive sempre più realisticamente aderenti alle esigenze di genere.

Invitata a partecipare Donatella Linguiti, Sottosegretario di Stato per i Diritti e le Pari Opportunità.

Per comunicare la propria adesione si prega di contattare il numero 06/3691/8577, inviare un fax al numero 06/3236081 o una e-mail all'indirizzo stefania.mandelli@esteri.it - entro il 22 novembre 2007.
      -          
 
Gli Allegati (ALT+"D")
Data Evento: 26 Novembre 2007
Fonte: Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità - Rete per le Pari Opportunità
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 6 volte