Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Cooperazione Istituzionale

La Puglia premiata con il Best Exhibitor Award e il Columbus Prize
Immagine associata al documento: La Puglia premiata con il Best Exhibitor Award e il Columbus Prize La Puglia è stata premiata, al terzo posto dopo Turchia e Grecia, come miglior stand nella categoria 'Europa' per il Best Exhibitor Award della Itb di Berlino, manifestazione B2B nel mondo per gli operatori del turismo, organizzata dalla Cologne Business School.

Le ragioni del successo sono state individuate nella qualità e creatività della comunicazione multicanale, nella professionalità, cortesia e competenza del personale e nella eccellente disposizione logistica che ha favorito i contatti a tutti i livelli: desk di distribuzione del materiale, area social, area operatori, area cooking con cucina a vista e possibilità di partecipare alla preparazione dei piatti tipici pugliesi.
Un altro importante riconoscimento è arrivato dall'Associazione dei giornalisti tedeschi specializzati nel turismo (Vdrj) che ha assegnato il premio Columbus nella categoria Tv al giornalista e regista Herbert Stiglmaier che, con il supporto organizzativo e logistico della Regione Puglia e dell'Enit, ha relizzato un documentario sulle isole Tremiti ('Schmidt Max scopre le isole segrete dell'Italia').

L'appuntamento di Berlino, che si è concluso con la partecipazione di migliaia di aziende da 187 Paesi e oltre 170mila visitatori, rappresenta una tappa fondamentale e irrinunciabile nelle attività di promozione fieristica della Regione Puglia: «Un successo particolarmente significativo se si pensa che il mercato tedesco, con 117mila arrivi (+15,5 rispetto al 2011) e 678.mila presenze (+18,1% rispetto al 2011), rappresenta il più importante mercato di riferimento per i flussi turistici stranieri verso la Puglia» sottolinea l'assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli.
Nello stand istituzionale sono stati presenti 30 professionisti del comparto pugliese, di cui la metà con un desk personalizzato, che hanno partecipato anche al nuovo sistema Dms (Destination Management System), la piattaforma di Puglia promozione per pianificare le attività di promozione sui diversi mercati in modo condiviso e consapevole e monitorare e profilare l'offerta.

Da "McOnline.it" del 27 marzo 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 27 Marzo 2013
Fonte: McOnline.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 53 volte