Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Cooperazione Istituzionale

La Puglia al MITT: alla conquista degli operatori in Russia
Immagine associata al documento: La Puglia al MITT: alla conquista degli operatori in Russia Grande successo per l'evento speciale 'Live your Puglia expericence' a Mosca, in occasione del MITT 2013. Confermato il volo diretto per Mosca per la seconda stagione consecutiva.
L'Agenzia Pugliapromozione prosegue nella strategia di azioni di marketing business to business mirate, puntando sulla seduzione e sulla innovazione degli strumenti. Gli affari si fanno sempre più fuori dai canali tradizionali e risulta vincente chi è capace di 'conquistare' con azioni efficaci e dirette. Al MITT (Moscow International Travel & Tourism Exhibition), la più importante fiera russa del turismo, l'Agenzia ha fatto centro con un workshop sulla nostra regione che i russi non dimenticheranno così facilmente.

A bordo di un battello sulla Moscova, attraccato appena fuori dal quartiere fieristico di Mosca, la Puglia 'imbarca' 40 qualificati operatori russi e li porta in giro per la città.
Mentre il piccolo battello fende i ghiacci del fiume all'ombra del Cremlino, i 'Buyers' vengono travolti dai colori, dai sapori e dalle immagini della nostra Puglia. Alla prua del battello i tavoli di contrattazione di albergatori e tour operatori pugliesi, presi d'assalto dai russi interessati ad 'acquistare' il nostro sole e il nostro mare.
Il lavoro di Regione Puglia e Pugliapromozione sul mercato russo, avviato lo scorso anno, sta portando i primi risultati: + 40% di presenze rispetto al 2011. Per un mercato appena avviato il segnale è davvero incoraggiante.

Gli operatori pugliesi, molto soddisfatti dell'evento a Mosca, tornano a casa con un 'bottino' di contatti che difficilmente avrebbero raccolto dalla sola presenza in Fiera. "Tecnica semplice, ma efficace", dichiara Alfredo De Liguori, responsabile tecnico del marketing di Pugliapromozione.
Ad accompagnare gli operatori regionali, il direttore generale dell'Agenzia, Giancarlo Piccirillo: "Emozionare, promuovere e vendere: questa è la nostra strategia".
Il successo della iniziativa ha già fruttato nuovi impegni: un importante Tour Operator russo ha infatti richiesto altri workshop dedicati ai propri agenti di viaggio, disseminati nell'immenso territorio del Paese. Nuovo appuntamento a Mosca per la Puglia il prossimo 18 Aprile.

Il 'Mitt', giunto alla ventesima edizione, ha coinvolto oltre 3.000 aziende per un totale di 197 destinazioni e 189 Paesi. [...]

Da "GoCity-Puglia.it" del 22 marzo 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 22 Marzo 2013
Fonte: GoCity-Puglia.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 56 volte