Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Cooperazione Istituzionale

La Puglia Center of America lancia ufficialmente l'anno della cultura italiana in US
Immagine associata al documento: La Puglia Center of America lancia ufficialmente l'anno della cultura italiana in US La Puglia Center of America lancia ufficialmente "l'Anno della Cultura Italiana in USA", con l'inaugurazione della Galleria d'Arte "Magici Colori d'Italia", tenutasi presso l'ArtsWestchester in White Plains, nella Regione/Contea del Westchester. La galleria d'arte, organizzata dalla Puglia Center of America ed in collaborazione con il Governo della Contea del Westchester, e patrocinata dall'Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Puglia e dalla Provincia di Bari, è stata voluta per lanciare ufficialmente tutte le iniziative che la Puglia Center of America realizzerà in supporto dell'Anno della Cultura Italiana in USA. A tale evento hanno partecipato e relazionato l'On. Robert Astorino, Presidente della Regione/Contea del Westchester; Janet Lansam, Amministratore Delegato dell'Arts Westchester ed il Maestro Luciano Lamonarca, Presidente e Fondatore della Puglia Center of America.

La maggior parte degli eventi saranno realizzati in Stati quali New York e Connecticut, ma alcuni di essi saranno pianificati anche in Pennsylvania, Washington DC e California.
Si inizierà quindi con il lancio del music tour "Puglia's Pizzica Music Festival", eseguito dal noto gruppo musicale pugliese "Terraross". Cinque importanti concerti, incluso una loro performance presso le Nazioni Unite di New York (prima volta in assoluto che la Pizzica verrà eseguita all'interno di un organizzazione internazionale di tale importanza).
Il 3 Maggio, presso l'Istituto di Cultura Italiano di Los Angeles, sarà la volta della cerimonia di premiazione (edizione speciale), per premiare l'attore Hollywood di origini pugliese Joe Mantegna. Successivamente a metà Giugno, sarà la volta del "Puglia's Food and Wine Show", realizzato in collaborazione con l'Associazione dei Ristoratori dello Stato di New York e del Connecticut, e che avrà l'obbiettivo di promuovere i prodotti alimentari pugliesi, ed al quale attenderanno buyer e ristoratori.

Dall'11 al 17 Luglio, la Puglia Center of America promuoverà il tour musicale "Volare" con la partecipazione del noto chitarrista pugliese Vito Nicola Paradiso, quale tributo ad una delle canzoni più celebri dell'intero panorama internazionale, composta da Domenico Modugno. In Settembre, la galleria fotografica e presentazione del libro "Il Fotografo ed il Santo" della Gelsorosso Editore, sarà realizzata in collaborazione della Diocesi di Brooklyn e delle Fondazioni di Padre Pio presenti negli USA, quale evento commemorativo nel 45° anniversario della dipartita di San Pio.
Sempre in Settembre, in collaborazione con il Ministero della Cultura e Turismo dello Stato del Connecticut, con l'Assessorato al Turismo e Film della Regione/Contea del Westchester e con la Camera di Commercio Italo-Americana della Città di Philadelphia, si realizzerà il "Forum Puglia - la Nuova Eccellenza Italiana", dove saranno organizzate conferenze per presentare l'offerta turistica pugliese, per l'anno 2013-2014. Infine, il "Puglia's Italy Award of Excellence in America" alla sua terza edizione, che sarà ospitata nel prestigioso Ritz - Carlton Hotel di New York, il 3 Ottobre 2013.

Da "GiornalediPuglia.com" del 18 marzo 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 19 Marzo 2013
Fonte: GiornalediPuglia.com
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 41 volte