Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Donne e Impresa

Pmi al femminile, 300 milioni di credito garantito
Immagine associata al documento: Pmi al femminile, 300 milioni di credito garantito Per le piccole e medie imprese guidate da donne sarà possibile a breve accedere «con maggiore facilità e a condizioni di favore» a 300 milioni di credito garantito.
Un'opportunità che è resa possibile dall'accordo appena firmato tra i ministri dello Sviluppo, Corrado Passera, e del Welfare e Pari opportunità, Elsa Fornero. Il ministero in base all'accordo costituisce una sezione speciale del Fondo di garanzia per le pmi specifica per le donne. Questa sezione è finanziata con 20 milioni di euro messi a disposizione in quota paritaria dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, in particolare il Dipartimento per le pari opportunità, e da risorse del Fondo stesso.

Il comitato di gestione del Fondo si impegna a rendere immediatamente operativa questa sezione e monitorarne i risultati. L'imprenditoria femminile, si legge in una nota, è molto dinamica nel paese: nel 2012 le imprese in rosa sono aumentate di 7.298 unità, +0,5% rispetto all'anno precedente, mentre il totale delle imprese italiane è cresciuto dello 0,3 per cento.
L'accordo di ieri segue quello firmato sempre da Fornero e Passera con Unioncamere per rilanciare il lavoro dei 105 Comitati per l'imprenditoria femminile presenti in tutte le Camere di Commercio.

Da "Il Sole24ore.com" del 14 marzo 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 14 Marzo 2013
Fonte: Il Sole 24ore.com
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 42 volte