Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Economia

"Il valore aggiunto dei comuni del Mezzogiorno. Previsioni 2013-16" - Roma, 14 marzo
Immagine associata al documento: "Il valore aggiunto dei comuni del Mezzogiorno. Previsioni 2013-16" - Roma, 14 marzo Il prossimo giovedì 14 Marzo l'Osservatorio Regionale Banche - Imprese di Economia e Finanza presenterà a Roma, presso la sede del CNEL il rapporto: "Il valore aggiunto dei comuni del Mezzogiorno. Stime 1995-2012 e previsioni 2013-2016".
La presentazione si svolgerà nell'ambito del convegno:
"Sviluppo e sottosviluppo dimensionale territoriale e prospettive qualitative"
I lavori inizieranno alle ore 10,00 con gli interventi del Presidente OBI, Michele Matarrese, il Presidente del CNEL Antonio Marzano, Enrico D'Elia, coordinatore del rapporto e senior economist del MEF, e Antonio Corvino, Direttore Generale di OBI, che approfondirà il tema delle policy.
Coordinerà questa prima sessione il Vice Presidente OBI Gaetano Mastellone.

Seguirà la seconda sessione con la tavola rotonda coordinata da Gennaro Sangiuliano, Vice Direttore del Tg1 Rai, che avrà tra i discussant: Adriano Giannola - Presidente della SVIMEZ, Ernesto Longobardi - Università degli Studi di Bari, Stelio Mangiameli - Istituto di Studi sui Sistemi Regionali Federali e sulle Autonomie "Massimo Severo Giannini" del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISSiRFA - CNR), Luigi Paganetto - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e Raffaele Rinaldi - Associazione Bancaria Italiana (ABI).

L'Osservatorio Banche - Imprese mette a disposizione degli studiosi, degli imprenditori e dei policy makers il suo patrimonio informativo che comprende i risultati della stima e la previsione del valore aggiunto su scala comunale per il Mezzogiorno.
Tali dati ci consentono di offrire al lettore analisi originali che potrebbero essere particolarmente utili in vista dell'apertura di una nuova stagione di politiche di sviluppo locale.
Come di consueto, il Rapporto presenta anche le previsioni che quest'anno sono state elaborate fino al 2016, offrendo un quadro prospettico delle prospettive del Mezzogiorno nei prossimi anni, con particolare riguardo alle opportunità ed ai rischi che si intravedono per questa parte del Paese.

Per accreditarsi al convegno è necessario compilare la scheda di adesione disponibile sul sito www.bancheimprese.it ed inviarla all'indirizzo: convegno@bancheimprese.it o inviare un sms con nome e cognome della persona da accreditare al numero: 327.81 82 053

Ai partecipanti sarà consegnata una copia gratuita del volume, insieme ad una chiavetta usb contenente tutti i dati del rapporto in oggetto e tutti i cartogrammi dello studio.

Ricordiamo che per accedere in sala è necessario presentare un documento di identità in corso di validità.

Info e contatti: Dott.ssa Emma Suaria - Resp. Comunicazione OBI
Mob. 3278182053
Mail: comunicazione@bancheimprese.it
Sito web: www.bancheimprese.it

Scarica il Programma       - [Scarica  .pdf  - 268 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 14 Marzo 2013
Fonte: Osservatorio Regionale Banche-Imprese di Economia e Finanza
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 452 volte
Letto: 51 volte