"Si tratta di un progetto nuovo - ha dichiarato
Annamaria Monterisi, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione dell'
Arti al termine della terza giornata del
roadshow di presentazione che si è chiuso oggi a Cerignola e Barletta - che non ha legami con le due precedenti edizioni. L'idea nasce per coinvolgere un pubblico più vasto. Scendere in piazza, tra le strade e nei luoghi di incontro per portare l'arte direttamente ai cittadini. Specialmente a chi non partecipa di solito a queste iniziative".
L'iniziativa di Regione Puglia e Arti, in programma dal
22 al 24 maggio prossimi nel borgo antico e nel centro di
Bari, si sta presentando con una formula tutta nuova, in cui ciascuno è protagonista nella costruzione della manifestazione.
La terza e ultima giornata del roadshow di presentazione del Festival dell'Innovazione, che ha toccato Cerignola e Barletta, ha lasciato in dote agli organizzatori un grande entusiasmo e un bel po' di proposte eccellenti.
Da qui, l'idea di organizzare questi appuntamenti (nei giorni scorsi ci sono stati anche a Lecce, Brindisi e Bari) dove, oltre a descrivere il Festival, sono state presentate le call per proporre laboratori, demo, installazioni ed esposizioni che animeranno la manifestazione.
Un'iniziativa per connettersi al Festival e che sta coinvolgendo startup, imprese innovative, centri di ricerca, università, spin off e beneficiari di misure regionali.
Chiunque ha potuto presentare la propria proposta di animazione del Festival dell'Innovazione 2013, chiedendo di partecipare al Roadshow sulla base delle call pubblicate sul sito della manifestazione
www.festivalinnovazione.puglia.it e preparando 3 slide sulla propria idea, che sono state illustrate in un tempo massimo di 5 minuti. Le proposte, quindi, sono state discusse insieme allo staff del Festival, che ha fornito le indicazioni su come migliorarle e renderle uno dei tasselli del Festival dell'Innovazione 2013.
Leggi il
Comunicato stampa - [
Scarica .pdf - 421 Kb][
Apri .pdf ]