Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : SMAU

InnovaPuglia con la Regione a Smau Business Bari 2013
Immagine associata al documento: InnovaPuglia con la Regione a Smau Business Bari 2013 6 e 7 febbraio a Bari in Fiera del Levante presso il Nuovo Padiglione InnovaPuglia è presente, insieme alla Regione Puglia e al sistema dell'innovazione, a 'Smart Puglia Expo'.

Anche quest'anno InnovaPuglia è presente a SMAU Business BARI nello stand istituzionale della Regione Puglia, a fianco alle altre realtà pugliesi che operano nel sistema dell'innovazione digitale: ARTI, Puglia Sviluppo e Distretto Produttivo dell'Informatica.La novità di quest'anno è che la Regione ha deciso di rimarcare la dimensione sistemica, dando vita a un vero e proprio spazio espositivo all'interno della manifestazione, denominato 'Smart Puglia Expo', in cui conviveranno sistema dell'innovazione, laboratori, centri di ricerca, start up, spin off, cluster produttivi per creare un momento di incontro tra l'offerta di ricerca e innovazione e gli oltre 3.000 imprenditori e manager previsti alla manifestazione di Bari. L'obiettivo è presentarsi sottoforma di sistema coeso dell'innovazione e proporre nuove partnership in grado di aumentare la competitività della Puglia produttiva.

Smart Puglia Expo è inserita nel programma regionale di promozione dell'internazionalizzazione, promosso dal Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia.InnovaPuglia avrà una presenza istituzionale nello stand della Regione, insieme ad ARTI, Puglia Sviluppo e Distretto Produttivo dell'Informatica, e in Smart Puglia Expo sarà presente con uno spazio dedicato al progetto Apulian ICT living labs, dove i soggetti iscritti al catalogo partner - Utenti finali e Laboratori di ricerca - potranno incontrare le imprese ICT presenti a SMAU per stringere collaborazioni utili alla presentazione dei progetti. Parteciperà anche all'intenso programma di eventi della manifestazione.
La presidente, Sabrina Sansonetti, presiederà il 6 febbraio alle 10.30, al taglio di nastro inaugurale che darà il via a SMAU Business Bari 2013, subito dopo (ore 12.00-13.00 Sala 1) prenderà parte al Premio Smart City e parteciperà alla tavola rotonda "I protagonisti delle smart cities" organizzata in collaborazione da ANCI e SMAU. Nel pomeriggio, alle 14.30, porgerà un saluto istituzionale agli intervenuti al FORUM TERRITORIALE PUGLIA "L'Agenda Digitale per la modernizzazione del paese", dove Marco Curci, direttore della Divisione Informatica e Telematica terrà un intervento in cui dispiegherà le azioni già attive in Puglia in attuazione dell'Agenda Digitale Italiana, insieme a quelle previste nell'immediato futuro e affidate per la realizzazione a InnovaPuglia.

Il giorno dopo, 7 febbraio dalle 11.00 alle 13.00, avrà luogo il Workshop "Innova Labs - Un percorso di open innovation per la redazione delle proposte del bando Apulian ICT Living Labs". L'evento è stato inserito nelle Arene Smart City di Smau Business Bari e sarà moderato da Federico Pedrocchi, giornalista di Radio24. È previsto un intervento iniziale del responsabile del progetto Apulian ICT Living Labs, Marco Di Ciano, che esporrà alcuni dati sulle manifestazioni di interesse pervenute e sull'andamento della prima call di presentazione dei progetti.

Saranno anche spiegate le ulteriori modifiche apportate al bando che semplificano la partecipazione delle aziende e saranno illustrate le manifestazioni d'interesse già presentate da parte dei soggetti inseriti nel catalogo dei partner di Living Labs. [...]

Da "SalentoNotizie.com" del 04 febbraio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 05 Febbraio 2013
Fonte: SalentoNotizie.com
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 37 volte