Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : SMAU

Smau Bari 2013: tributo a modelli innovativi di business e smart city
Immagine associata al documento: Smau Bari 2013: tributo a modelli innovativi di business e smart city Smau Business Bari si propone come l'appuntamento di riferimento per gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese della Puglia interessati a sviluppare il proprio business confrontandosi con i migliori partner e i casi di successo più significativi del Sud Italia. L'edizione 2013 inaugurerà il nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari, con un ricco programma di workshop e premiazioni rivolte ai giovani talenti più promettenti del Mezzogiorno, alle imprese e Pubbliche Amministrazioni più virtuose.

La quinta edizione dello Smau Business partirà ufficialmente mercoledì 6 febbraio, con una cerimonia di taglio del nastro. A seguire, sarà conferito il Premio Lamarck, tributo alle migliori start-up del territorio realizzato in Collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria. La giornata si concluderà con l'assegnazione del Premio Smart City, realizzato in collaborazione con Anci e la School of Management del Politecnico di Milano, che consegnerà un riconoscimento alle esperienze e ai progetti più innovativi del Mezzogiorno in tema di città intelligenti. La premiazione sarà preceduta da una tavola rotonda con i sindaci di alcuni comuni del Mezzogiorno che racconteranno la propria esperienza di sviluppo di progetti in chiave smart city.

Giovedì 7 febbraio è invece la volta del Mob App Award, realizzato in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano e giunto alla sua seconda edizione nel capoluogo pugliese: un riconoscimento alle migliori App in ambito business e consumer basati su dispositivi mobili come tablet e smartphone. Il programma dello Smau si conclude alle ore 12.00 con la consegna del Premio Innovazione ICT Puglia, rivolto ad imprese ed enti pubblici che hanno innovato il proprio business grazie all'utilizzo delle tecnologie digitali. Il premio si pone l'obiettivo di diffondere la cultura dell'innovazione, attraverso un meccanismo virtuoso di imitazione delle eccellenze già esistenti sul territorio.

Da "AmbienteAmbienti.com" del 04 febbraio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 04 Febbraio 2013
Fonte: AmbienteAmbienti.com
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 51 volte