Ecco le risorse per il Museo Nazionale e i parchi di Manduria e Leporano

Immagine associata al documento: Ecco le risorse per il Museo Nazionale e i parchi di Manduria e Leporano Bruxelles corre in aiuto dell'italia, stanziando 681 mln destinati ai beni culturali. I fondi arrivano dall'Europa e stavolta, ha assicurato il ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Corona, non torneranno indietro perché non ci sono progetti qualificati in grado di assorbirli e spenderli correttamente.
Ossigeno per i bilanci asfittici dei ministeri che si occupano di custodire e valorizzare il patrimonio ambientale, artistico, archeologico e architettonico del Belpaese, a cominciare da Pompei, troppe volte sbattuta in prima pagina dai media di mezzo mondo per l'incuria e l'abbandono in cui versa l'insediamento.
Quello per l'area archeologica di Pompei è solo uno dei siti che beneficerà delle risorse messe a disposizione dall'Europa: Puglia, Calabria e Sicilia avranno la loro porzione di finanziamenti da spendere nell'ambito del Programma operativo interregionale sugli attrattori culturali naturali e turismo per il periodo 2014-2020.[…]

Da "Corriere del Giorno" del 31 gennaio 2013 (pag. XVII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 428 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 31 Gennaio 2013
Fonte: Corriere del Giorno
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 208 volte
Letto: 67 volte