Regione Puglia vince premio Qualità al Com.PA 2007 di Bologna

  La Regione Puglia ha vinto il premio Qualità 2007 nell'ambito del COM-PA, salone della comunicazione pubblica che anche quest'anno si è tenuto a Bologna.
Il premio è stato consegnato l'8 novembre durante la cerimonia di chiusura del salone, alla presenza di Luigi Nicolais, ministro per le Riforme e le Innovazioni nella PA. In questa occasione sono state premiate le Amministrazioni e le Aziende che al COM-PA propongono esperienze d'eccellenza nel campo della comunicazione di pubblica utilità.
La Regione Puglia ha vinto il Premio Qualità 2007 - riconoscimento agli Enti e alle Aziende presenti a COM-PA che maggiormente si distinguono per progetti e presentazioni di qualità nel campo dell'innovazione e della comunicazione pubblica - per il "sistema integrato Puglia" di comunicazione istituzionale costruito sul concetto di "Comunicazione Circolare".

La Comunicazione Circolare è - per definizione - allo stesso tempo una comunicazione "orizzontale e reticolare", di alto dettaglio informativo, condivisa, paritaria e partecipata in cui tutti gli attori attraverso uno scambio continuo, sviluppano un flusso di informazione dinamico, flessibile e multiforme.
Il premio è stato assegnato, come si legge nelle motivazioni "per lo sviluppo del Sistema Puglia che, attraverso un percorso circolare della comunicazione, facilita il processo partecipativo favorendo il coinvolgimento e la condivisione delle scelte, in una visione orientata al futuro".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 12 Novembre 2007
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 61 volte