Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Infrastrutture e Trasporti

A Londra solo taxi made in Bari
Immagine associata al documento: A Londra solo taxi made in Bari I taxi di Londra, simbolo della City, parleranno italiano. Il risultato è merito dell'investimento dell'azienda inglese Frazer Nash, che ha rilevato le Officine Meccaniche di Bari, un sito che era destinato alla chiusura.
Si è aperta così una nuova prospettiva di occupazione per i 230 dipendenti dell'industria pugliese, per i quali è stato previsto il ritorno sul posto di lavoro in breve tempo, per costruire automobili con motore ibrido.
COMMESSA DI 3.600 AUTO. Il gruppo inglese sarebbe già pronto ad avviare la produzione della prima commessa, di 3.600 vetture, che potrebbero diventare 10 mila nel 2015. L'investimento dovrebbe aggirarsi tra i 60 e gli 80 milioni di euro, e il ritorno in fabbrica dei primi dipendenti è stato previsto entro i primi mesi del 2013.
VENDOLA: «LA REGIONE DARÀ UN CONTRIBUTO». Soddisfatto il governatore della Puglia Nichi Vendola, che ha commentato: «La Regione Puglia darà il suo contributo per la modernizzazione di questo impianto industriale che porterà sul mercato autovetture dalla carrozzeria tradizionale ma con motore ibrido; una soluzione ecosostenibile per il traffico della metropoli del Regno Unito».

Da "Lettera43.it" del 18 gennaio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Gennaio 2013
Fonte: Lettera43.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 40 volte