Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Infrastrutture e Trasporti

Pon "Reti e Mobilità" finanzia le sinergie tra gli operatori logistici del Sud Italia
Immagine associata al documento: Pon "Reti e Mobilità" finanzia le sinergie tra gli operatori logistici del Sud Italia Obiettivo del PON Reti e Mobilità, presentato nei giorni scorsi all'Interporto di Bari, è quello di sviluppare e incrementare la competitività delle imprese operanti nel settore della logistica delle merci di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Il bando è strutturato in maniera tale da creare sinergie tra i vari operatori logistici che, aggregandosi in filiere, consorzi, ATI, ATS, distretti e reti di impresa, potranno beneficiare da un minimo di 500mila a un massimo di 2milioni di euro per progetto.
La Regione Puglia considera strategico lo sviluppo del settore della logistica per lo sviluppo dell'economia regionale. Per questo, ha dichiarato l'assessore regionale alla Mobilità Guglielmo Minervini, si lavora per ricucire le fratture fra porti, aeroporti e ferrovie: all'Interporto di Bari e nella piattaforma logistica dell'Incoronata a Foggia le merci che giungono via mare sono direttamente caricate sui treni, mezzi meno inquinanti dei camion.

Da "AmbienteAmbienti.it" del 21 gennaio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 21 Gennaio 2013
Fonte: AmbienteAmbienti.com
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 33 volte