Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Industria

Vertenza Rossi Spa. Nessuna mobilità per i dipendenti
Immagine associata al documento: Vertenza Rossi Spa. Nessuna mobilità per i dipendenti Mobilità scongiurata per i 138 dipendenti della Rossi spa, azienda metalmeccanica di Modena, con stabilimenti a Surbo in provincia di Lecce.
Il mantenimento dei livelli occupazionali è uno dei principali impegni dell'accordo sottoscritto oggi dalla Task force regionale per l'occupazione, dai rappresentanti della società, dalle Rsu aziendali e dai sindacati.
Tra gli altri punti dell'intesa, il mantenimento delle sedi a Surbo e il completamento degli investimenti previsti, nonostante la crisi.
Ne dà notizia l'assessorato regionale allo Sviluppo economico, che ha organizzato e ospitato la sottoscrizione dell'accordo.
I 138 dipendenti attualmente in cassa integrazione ordinaria per due giorni la settimana non andranno in mobilità, ma resteranno a lavorare a Surbo, mentre l'azienda completerà gli investimenti che si era impegnata a realizzare.
Così trovano concreta applicazione gli accordi presi il 12 dicembre scorso nel precedente incontro con la Task force regionale, durante il quale il ricorso agli ammortizzatori sociali fu ritenuto necessario proprio per evitare la riduzione del personale.
L'assessorato allo Sviluppo economico con la Task force regionale continuerà a monitorare la situazione e a vigilare affinché venga rispettata l'intesa sottoscritta oggi.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 364 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 16 Gennaio 2013
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 361 volte
Letto: 114 volte