Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Energia

20^ Congresso mondiale dell'Energia - Roma 11-15 novembre
Immagine associata al documento: 20^ Congresso mondiale dell'Energia - Roma 11-15 novembre Si terrà a Roma (11-15 novembre prossimo, presso la Nuova Fiera), il 20^ Congresso Mondiale dell'Energia: "Il futuro dell'energia in un mondo interdipendente". Il Congresso, organizzato ogni tre anni, è oggi l'appuntamento più autorevole del dibattito energetico internazionale.
È prevista la partecipazione di 5.000 delegati provenienti da 100 paesi: Ministri dell'Energia, Presidenti dello Società energetiche più importanti del mondo, rappresentanti dell'Industria, dell'Università e di Istituzioni e Organizzazioni non governative Il Congresso è organizzato per ospitare gli interventi di oltre 50 top speaker.
Per l'Italia, il Ministro per lo Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, presiederà, martedì 13 novembre, il "ministerial forum", un grande appuntamento con i rappresentanti istituzionali di Qatar, Cina, Algeria, Federazione Russa e Unione Europea, per confrontarsi sull'impatto delle tematiche energetiche sulle politiche internazionali.
Nelle tavole rotonde saranno discussi vari argomenti: interdipendenza energetica, cambiamenti climatici, investimenti sul mercato energetico, 'energia come fattore di sviluppo ecc. Ad inaugurare i lavori sarà il Presidente della Commissione Europea, José Manuel Barroso.

Consulta il Dossier sul: 20° Congresso Mondiale dell'Energia
      -          
 
Data Evento: 11 Novembre 2007
Fonte: Governo Italiano - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 10 volte