Rassegna Stampa dal 15 al 17 dicembre 2012

Immagine associata al documento: Rassegna Stampa dal 15 al 17 dicembre 2012 Diversi sono i temi al centro della rassegna stampa di questi ultimi tre giorni. Ad iniziare dai dati positivi diffusi dall'Istat sull'export pugliese, una crescita pari all'8,3% nei primi nove mesi del 2012. Un terzo trimestre così ricco per le esportazioni non si era mai visto dal 2000 ad oggi.
Parte la quinta edizione del progetto "Natural..mente scuola", promosso da Boeing e Alenia Aermacchi per educare i giovani alla tutela dell'ambiente. La novità di questa edizione del progetto, presentata a Bari, è il coinvolgimento diretto nelle attività didattiche del Politecnico di Bari e del Distretto Aerospaziale pugliese.
La crisi occupazionale non colpisce l'industria aeronautica, quella legata alle grandi commesse come il Boeing 787. La Puglia è al centro del programma industriale come testimonia anche l'accordo azienda-sindacati siglato di recente che tiene lo stabilimento di Foggia al riparo dal piano di ridimensionamento occupazionale che investe il gruppo Finmeccanica.
La Giunta ha approvato, su proposta dell'assessore alle Politiche giovanili Nicola Fratoianni, una delibera che aggiorna le linee guida del programma "Bollenti Spiriti". Sono stati stanziati circa 2,5 milioni di euro per consolidare esperienze e strategie che hanno già dato esiti positivi, riconosciuti come buone prassi a livello nazionale e internazionale.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 17 Dicembre 2012
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 60 volte