Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Cooperazione Istituzionale

New York - Cerimonia di premiazione della II edizione Puglia Center of America
Immagine associata al documento: New York - Cerimonia di premiazione della II edizione Puglia Center of America È passato circa un mese dal giorno in cui la Puglia Center of America ha celebrato e premiato alcuni dei suoi "figli" di origini pugliesi di spicco in ambito internazionale, nella bellissima sala ricevimenti del Lake Isle Country Club, nella Città di Eastchester, nella Contea del Westchester (New York).
Duecento gli ospiti presenti (giunti anche dai Caraibi, dal Canada e dall'Italia) che hanno avuto la possibilità di conoscere più da vicino la Puglia in tutte le tue sfaccettature, specialmente ammirandone le sue bellezze (nel corso della serata è stato proiettato un video con immagini raffiguranti bellezze architettoniche e paesaggistiche della Puglia), e gustandone le pietanze del menù tipicamente pugliese, nonché dei suoi pregiati prodotti alimentari, donati per l'occasione dall'Azienda "Agricola Del Sole" di Corato.

Sei le personalità ed autorità premiate che hanno ricevuto in premio un bellissimo dipinto del Maestro Roberto Guadalupi, artista del "Movimento degli Arcani", creato dalla Galleria SanGiorgio Arte di Bari, tra cui: l'On. Robert Astorino, Presidente della Regione/Contea del Westchester, in New York (premio consegnato dall'On. Thomas DiNapoli, Ministro del Bilancio dello Stato di New York); S.E. Arcivescovo Mons. Nicola Girasoli, Nunzio Apostolico in Trinidad e Tobago e nelle isole caribiche (premio consegnato da S.E. Raymond Chappetto, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Brooklyn); l'On. Francesco Schittulli, Presidente della Lega Nazionale Tumori e Presidente della Provincia di Bari (premio consegnato da Fucsia Nissoli, Coordinatrice del New England del Movimento Associativo Italiani all'Estero); il Giornalista Carmine Festa, Capo Redattore Centrale del "Corriere del Mezzogiorno" (premio consegnato dal Maestro Luciano Lamonarca, Presidente & Fondatore della Puglia Center of America); MJ Pedone, Amministratore Delegato e Pubblicista di Indra Public Relations (premio consegnato da Sandi Castro-Migliaccio, Produttrice e Partner Safe Passage Pictures), ed il Dott. Cataldo Doria, Md, Phd, Facs, Direttore della Divisione Trapianti, Co-Direttore Centro Tumori del Fegato del Jefferson Medical College Thomas Jefferson University Hospital (premio consegnato dal Dott. Ernest Patti, Presidente del Consiglio Medico del Saint Barnabas Hospital).

Durante la cerimonia di premiazione, vi è stata anche l'attesissima conference call con l'attore Hollywoodiano Joe Mantegna (le cui origini sono di Acquaviva delle Fonti, in Provincia di Bari), che ha voluto salutare brevemente tutti i presenti, e dichiarare apertamente la sua volontà di accettare il premio che la Puglia Center of America gli consegnerà in New York, il prossimo Maggio 2013.
Grande interesse ha suscitato inoltre la performance dei due ballerini pugliesi, Marianna Guadalupi e Giuseppe Laritonda, che per l'occasione hanno danzato sulle note di musiche celebri quali Rondo Veneziano e le colonne sonore dei film "Schindler's List" e "C'era una volta in America", mentre il Maestro Guadalupi ha dipinto una Gondola Veneziana (per tale performance, ha ricevuto un riconoscimento dalla Puglia Center of America).

Le parole di sostegno, ringraziamento e supporto, che ciascun premiato e personalità presente ha voluto spendere nei nostri confronti, ci ripagano di tutti i nostri sforzi. Sforzi che sono stati compiuti affinché durante questi eventi, si possa conoscere sempre più quella parte dell'Italia che viene sempre riferita come "Il Tacco d'Italia", e che da oggi avrà un motivo in più per essere riconosciuta come "Puglia".

Da "Puglialive.net" del 05 dicembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 05 Dicembre 2012
Fonte: Puglialive.net
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 26 volte