Medimex: Gentile incontra i Pugliesi nel Mondo

Immagine associata al documento: Medimex: Gentile incontra i Pugliesi nel Mondo "La partecipazione dell'Ufficio Pugliesi nel Mondo a Medimex è da intendersi come la realizzazione di un nuovo modello di politiche in favore dei nostri giovani all'estero che va esattamente nella direzione di ciò che sarà la Fondazione Casa Puglia -istituita dalla L.R. 24 luglio 2012, n. 23 "Istituzione della Fondazione regionale 'Casa Puglia' e modifiche alla legge regionale 11 dicembre 2000, n. 23"- " così l'Assessore Elena Gentile, presente a Medimex nella mattinata di sabato 1 dicembre per incontrare i giovani musicisti pugliesi nel mondo a cui è stata offerta, dalla Regione Puglia, l'opportunità di partecipare a Medimex come operatori musicali.

"L'obiettivo raggiunto è stato quello di presentare, alla platea degli operatori del mercato discografico presenti a questa importante vetrina euro-mediterranea, il network associativo ed istituzionale dei "Pugliesi nel Mondo", il mix di sensibilità musicali e di capitale umano rappresentato dai nostri giovani all'estero. Allo stesso tempo abbiamo dato, alle nostre comunità all'estero, la possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo regionale non solo come ambasciatori del Made in Puglia nei paesi ospitanti, ma anche come promotori e soggetti economici nella Puglia stessa".

Entusiasti gli artisti pugliesi nel mondo partecipanti all'incontro: Giorgio Albanese, giovane e talentuoso fisarmonicista jazz, e Nico Morelli, pianista che fonde il jazz americano con le tarantolate sonorità del folk pugliese.

Guarda la galleria fotografica

Segue la video intervista all'Assessore Gentile

      -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 04 Dicembre 2012
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 50 volte