Premi d'impresa Unioncamere 2007

  Al via le edizioni 2007 dei Premi Unioncamere: (Giovane Impresa Innovativa, Impresa Longeva e di Successo, Danilo Longhi per la Responsabilità Sociale d'Impresa in materia di salute e sicurezza sul lavoro e la quarta edizione di Scuola, creatività e innovazione).
I primi tre, di seguito illustrati, sono specificamente dedicati alle imprese:
  • Il Premio Giovane Impresa Innovativa si inserisce tra le attività prioritarie coordinate da Unioncamere, insieme alle Camere di Commercio italiane, in tema di Ricerca, Innovazione e Trasferimento tecnologico alle Piccole e Medie Imprese e ha la finalità di sostenere nell'avvio le giovani imprese innovative per facilitare il raccordo fra sistema delle imprese e sistema della ricerca. Il Premio conferito all'impresa vincitrice consisterà nel riconoscimento di una borsa di studio triennale del valore di 48.000,00 Euro con la quale finanziare un progetto di ricerca e sviluppo in collaborazione con una Università o un Ente pubblico di ricerca incentrato sui bisogni tecnologici e di innovazione di specifico interesse dell'impresa vincitrice.
  • Il Premio Danilo Longhi per la Responsabilità Sociale d'Impresa ha la finalità di sostenere la cultura della Responsabilità Sociale tra le imprese italiane. Per l'edizione 2007, il Premio sarà dedicato al tema della prevenzione degli infortuni e della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, e mira premiare quelle aziende che si sono distinte adottando comportamenti virtuosi che vanno oltre gli obblighi di legge, contribuendo ad innalzare gli standard di qualità nella tutela della salute dei lavoratori e nella sicurezza dei luoghi di lavoro.
  • Il Premio Impresa Longeva e di Successo per l'anno 2007 si rivolge alle aziende italiane in attività da almeno 50 anni e che si siano distinte per longevità, tradizione, solidità e successo.
Per accedere ai bandi, alle domande di partecipazione e alle schede di descrizione dell'attività dell'impresa, cliccare sul Premio d'interesse...       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 29 Ottobre 2007
Fonte: Istituto per la Promozione Industriale
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 63 volte