Elena Gentile a Medimex con i Pugliesi nel Mondo

Immagine associata al documento: Elena Gentile a Medimex con i Pugliesi nel Mondo

Dal 29 Novembre al 2 Dicembre si terrà, presso la Fiera del Levante di Bari, la seconda edizione di Medimex , la fiera mercato musicale promossa da Puglia Sounds dedicata al mercato discografico, la prima ed unica fiera musicale italiana nata per favorire scambi artistici e commerciali e per creare occasioni di sviluppo e confronto per il sistema musicale regionale, italiano ed internazionale.

L'Ufficio Pugliesi nel Mondo - Assessorato al Welfare ha coinvolto, attraverso le associazioni dei Pugliesi nel Mondo presenti nelle capitali europee, tre giovani musicisti pugliesi residenti all'estero a cui è stata offerta una concreta opportunità di sviluppare il proprio business, prendendo parte a Medimex.

Questa collaborazione nasce dagli incontri susseguitisi in questi mesi nelle capitali europee, tra l'Assessore regionale Elena Gentile , i rappresentanti del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo e le comunità di giovani pugliesi residenti all'estero, raccogliendone le istanze e confrontandosi sulle proposte.

"Incontrando i giovani pugliesi di Londra, Parigi, Francoforte, Madrid -dichiara l'Assessore Gentile-, è emersa con forza la loro voglia di contribuire direttamente allo sviluppo regionale, non soltanto come ambasciatori del Made in Puglia nei paesi ospitanti, cosa che fanno già egregiamente, ma anche agendo nella stessa Puglia, candidandosi a rivestire un ruolo attivo nelle azioni di promozione regionale".

"Quale occasione migliore se non Medimex -continua Elena Gentile- per coinvolgere le nostre comunità di giovani Pugliesi nel Mondo presenti in Europa, a cui abbiamo chiesto di candidare uno o più musicisti pugliesi da far partecipare a questa prestigiosa fiera internazionale. Attraverso questi professionisti del segmento musicale stiamo contribuendo ad offrire una prospettiva concreta di sviluppo all'industria creativa pugliese, che tra le tante eccellenze pugliesi è quella più rappresentata tra i nostri giovani corregionali all'estero".

Il 1° dicembre Elena Gentile sarà a Medimex per incontrare Giorgio Albanese, Giorgio Draisci e Nico Morelli, i tre musicisti pugliesi nel mondo.

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Novembre 2012
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 49 volte