Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Agevolazioni e Finanza d'Impresa

Il Cipe sblocca i fondi, in arrivo 1,3 miliardi
Immagine associata al documento: Il Cipe sblocca i fondi, in arrivo 1,3 miliardi Capone: sarà "Smart Puglia"

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) ha sbloccato i fondi per lo sviluppo e la coesione regionale destinati alla Puglia. La delibera Cipe è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale. Si tratta complessivamente di 1.334,9 milioni di euro di fondi, dei quali 1.254,5 milioni sono risorse residue della programmazione 2007-2013 e 80,4 milioni della programmazione 2000-2006.
"La Smart Puglia prende vita" ha dichiarato la vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone. "Di queste risorse infatti 523,46 milioni sono destinati allo sviluppo della competitività e allo sviluppo locale". "In particolare - ha spiegato la vicepresidente - sono 480,20 i milioni destinati agli aiuti agli investimenti di grandi, medie, piccole e micro imprese; 31 milioni alle aree di insediamento produttivo; 11,26 milioni saranno investiti nel contratto di programma Getrag per l'ampliamento dell'impresa e infine 1 milione sarà impiegato per l'attrazione degli investimenti".
"Finalmente, dopo tante sollecitazioni, arriva questa nuova opportunità per i giovani" ha commentato l'assessore alle Politiche giovanili Nicola Fratoianni. "Sono 25,76 - ha detto - i milioni destinati all'azione di sostegno per i giovani neo-imprenditori. Attendevamo da tempo - aggiunto - la pubblicazione di questa delibera che movimenta risorse per l'autoimprenditorialità".
"E una buona giornata per i pugliesi - ha detto invece l'assessore alla Sanità Ettore Attolini - lo sblocco dei fondi per la coesione e lo sviluppo regionale destinati alla Puglia, come da delibera Cipe ci consente di proseguire nel percorso di rinnovamento e miglioramento del sistema sanitario regionale. Il sistema sanitario pugliese - ha concluso - potrà contare su oltre 300 milioni di euro, con cui avvieremo la programmazione di costruzione dei nuovi ospedali pugliesi e doteremo i territori di moderni e più funzionali servizi".

Da "Epolis Bari" del 23 novembre 2012 (pag. IX)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 360 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 23 Novembre 2012
Fonte: EPolis Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 143 volte
Letto: 35 volte