Assessore Formazione Regione Puglia Alba Sasso a Verona per Job e Orienta

Immagine associata al documento: Assessore Formazione Regione Puglia Alba Sasso a Verona per Job e Orienta Da giovedì 22 a sabato 24 novembre si svolge a Verona l'annuale appuntamento con Job & Orienta, la Mostra nazionale dedicata a Orientamento, Scuola, Formazione.
La Regione Puglia sarà presente con uno stand in cui verranno esposte alcune delle esperienze più significative incentrate sull'innovazione, la ricerca ed il miglioramento delle prospettive di lavoro degli studenti pugliesi.
Saranno tra gli altri presenti nel padiglione della Regione i tre istituti tecnici superiori pugliesi, l'ITS Aerospazio, l'ITS Meccanica e Meccatronica, l'ITS Agroalimentare; altri spazi saranno dedicati a Sistema Puglia, Arti, InnovaPuglia, PugliaPromozione ed alle Scuole De Pace, Majorana, Marco Polo, Bottazzi, Marconi, Gemelli, Da Vinci e Comprensivo Minervino di Lecce.

Inoltre, la Regione Puglia esporrà una sintesi di iniziative e progetti, da Diritti a Scuola a Bollenti Spiriti, a Ritorno al Futuro, che sono andati in controtendenza, producendo buone pratiche che si sono tradotte in occupazione, ricerca, consolidamento del ruolo della scuola pubblica.
La testimonianza di una realtà pugliese in continuo fermento e sviluppo, che in questi ultimi anni ha portato gli studenti della regione ai primi posti delle graduatorie nazionali Invalsi, che ha consentito il raggiungimento di risultati straordinari, nonostante i tagli a cui è stato sottoposto l'intero sistema scuola.

La presenza a Verona vedrà tutti questi contributi al centro di numerose iniziative, incontri, dibattiti, workshop, con lo scopo di allargare e socializzare queste esperienze, per porre le basi di una azione che coinvolga il mondo della scuola nell'indispensabile opera di ricostruzione che l'attende.
Le giornate, ricche di un calendario folto di numerose iniziative, saranno aperte da un convegno, giovedì 22 novembre, a cui interverrà l'assessore al Diritto allo Studio e Formazione Alba Sasso, "Idee giovani, passioni antiche: iniziative legislative della Regione Puglia", in cui verranno illustrate non solo le linee progettuali su cui si è mossa la Regione in questi anni, ma anche le coordinate di lavoro già impostate per gli impegni futuri.

Da "NewsPuglia.it" del 20 novembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Novembre 2012
Fonte: NewsPuglia.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 64 volte