Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Commissione Pari Opportunità

Gentile e Molendini presentano giornata contro la violenza sulle donne - Bari, 21 novembre 2012
Immagine associata al documento: Gentile e Molendini presentano giornata contro la violenza sulle donne - Bari, 21 novembre 2012 Mercoledì 21 novembre alle ore 11.30, presso la sala stampa della Giunta regionale, l'assessore al Welfare, Elena Gentile, presiede la conferenza stampa organizzata insieme alla Consigliera regionale di parità, Serenella Molendini.
Un pool di donne in rappresentanza delle istituzioni per dire con forza, attraverso progetti concreti, "no alla violenza di genere".

Saranno presenti le consigliere provinciali:
Stella Sanseverino- Bari;
Stefania Campanile - BAT;
Antonietta Colasanto- Foggia;
Alessia Ferreri - Lecce;
Barbara Gambillara - Taranto.

Invitate a prendere parte anche la Presidente della Commissione regionale pari opportunità, Rosa Cicolella, e la Presidente della Consulta femminile regionale, Annamaria Carbonelli.

È questa l'occasione per ribadire l'impegno formale di proseguire il cammino intrapreso e per assumere nuovi impegni vincolanti rispetto al Governo nazionale e al mondo associativo.

Durante la conferenza, infatti, oltre a fornire i dati aggiornati sui servizi erogati, verranno presentate le azioni specifiche per diffondere i principi, gli obiettivi e gli interventi della Convenzione di Istanbul, promossa dal Consiglio d'Europa, sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, sottoscritta dal Ministro del Lavoro, lo scorso 27 settembre.

Durante la conferenza verranno inoltre presentate le numerose iniziative di sensibilizzazione promosse sul territorio da soggetti istituzionali e del mondo associativo a testimonianza del costante impegno nell'opera di prevenzione, sostegno e accompagnamento nel percorso di autonomia delle vittime.       -          
 
Data Evento: 21 Novembre 2012
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 22 volte