Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Donne e Impresa

Ebt Puglia, un Fondo a sostegno del lavoro flessibile
Immagine associata al documento: Ebt Puglia, un Fondo a sostegno del lavoro flessibile Domande entro il 17 dicembre 2012 per usufruire del nuovo Fondo per il Sostegno al lavoro flessibile costituito dall'Ente Bilaterale del Turismo Puglia, con il sostegno dell'Assessorato al Welfare e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lunedì 19 novembre presso la Camera di Commercio di Bari sarà illustrata l'iniziativa.

Uno strumento prezioso per l'intero settore turistico pugliese, che consente a lavoratrici e lavoratori di conciliare attività professionale e cura della famiglia: si tratta del Fondo per il Sostegno alla flessibilità, costituito dall'Ente Bilaterale del Turismo Puglia (EBT Puglia) con il sostegno dell'Assessorato al Welfare e della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento delle Pari Opportunità.

L'iniziativa sarà presentata lunedì 19 novembre presso la Camera di Commercio di Bari (ore 10.00) in un incontro congiunto tra l'EBT Puglia e l'Ente Bilaterale del Terziario, Distribuzione e Servizi - Bari/BAT, gestore di un analogo fondo per il settore commercio.

Il fondo mette a disposizione di chi farà domanda entro il 17 dicembre 2012 un contributo nei casi di congedo per maternità/astensione obbligatoria e facoltativa, oltre che un sostegno alla retribuzione e alla contribuzione volontaria dovuta all'INPS, in caso di ricorso a lavoro parziale per la cura dei figli nell'arco dei primi tre anni di vita.

Scarica la Locandina       - [Scarica  .pdf  - 533 Kb][Apri   .pdf ]       
Sito di riferimento: http://www.ebt-puglia.it/
Data Pubblicazione sul portale: 13 Novembre 2012
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 271 volte
Letto: 82 volte