Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Economia

'Start it up - Nuove imprese di cittadini stranieri'
Immagine associata al documento: 'Start it up - Nuove imprese di cittadini stranieri' Si svolgerà a Roma, martedì 13 novembre 2012, alle ore 10.30, presso la Sala Horti Sallustiani di Unioncamere in Piazza Sallustio n. 21, la presentazione dei risultati del progetto "Start it up - Nuove imprese di cittadini stranieri".
Il progetto, lanciato esattamente un anno fa e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Unioncamere, è nato per sostenere il percorso di integrazione e di crescita professionale degli immigrati presenti nel nostro Paese, fornendo loro le competenze basilari per lo start- up di imprese e/o di lavoro autonomo.

"Start it up" ha visto in questo periodo il coinvolgimento di 10 Camere di Commercio nelle città di Ancona, Bari, Bergamo, Catania, Milano, Roma, Torino, Udine, Verona e Vicenza e di 400 i cittadini stranieri, che hanno frequentato i corsi di formazione affrontando tematiche che vanno dalla definizione di un'idea imprenditoriale fino alla stesura di un business plan.

I risultati ed i numeri del progetto, raccolti nel volume "Start it up", verranno sintetizzati alla presenza di alcuni dei suoi protagonisti, che racconteranno come l'esperienza vissuta abbia inciso sulla loro quotidianità e cambiato le loro vite nella direzione di una maggiore realizzazione delle proprie aspirazioni.

Concluderà i lavori Maria Cecilia Guerra, Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per maggiori informazioni e approfondimenti collegati sul sito Web di riferimento

Scarica l'Invito       - [Scarica  .pdf  - 1.28 Mb][Apri   .pdf ]       
Sito di riferimento: http://www.integrazionemigranti.gov.it/
Data Evento: 13 Novembre 2012
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Aree Tematiche: Politiche e Mercato del Lavoro, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 189 volte
Letto: 26 volte