Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Puglia Sportiva

ATLETICA. Tutti i numeri dell'Asd Barletta
Immagine associata al documento: ATLETICA. Tutti i numeri dell'Asd Barletta

 

Due medaglie d’argento e sette finalisti ai campionati Italiani; tre atleti agli Assoluti (la più importante manifestazione nazionale) e 11 ai campionati Italiani; 12 campioni regionali; squadra cadette (14-15 anni) campione provinciale e argento alle finali regionali; 26 atleti del settore agonistico attualmente in attività e oltre 50 bambini nei corsi di avviamento. Sono i numeri della stagione 2011 dell’Asd Atletica Barletta. Numeri che rivelano ancora una volta la caratura nazionale del team di atleti chec sabato 10 novembre, ore 18, saranno al centro della giornata di premiazione organizzata nella sede sociale (via L. Doronzo 35).

 In particolare si segnalano l’argento nel salto triplo ai campionati Italiani Promesse (under 23) di Antonio Napoletano, (seguito da Sandro di Biase, atleta che ha in carriera anche 2 titoli italiani nelle precedenti categorie e una maglia azzurra) e la medaglia d’argento, nel  lancio del peso, per Deborah Spadaro ai campionati Italiani Promesse (under23) indoor. Prima lanciatrice barlettana a raggiungere tali livelli, per lei si delinea una carriera prestigiosa, basti dire che non accadeva da oltre 20 anni che una pesista pugliese partecipasse ai campionati italiani Assoluti. Campionati ai quali hanno preso parte anche Mirko Farano, Di Biase e Napoletano.

Lo staff tecnico della società è composto da Gaetano Di Pace (direttore tecnico, allenatore nazionale di lanci, mezzofondo e fondo;  Sandro Di Biase (velocità, salti e ostacoli); Claudio Ditrani e Deborah Spadaro (istruttori vivaio esordienti).

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 09 Novembre 2012
Redazione: Redazione Puglia Sportiva
Letto: 1 volte