Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Ambiente e Sviluppo Sostenibile

Green City Energy MED, la presentazione all'ex palazzo delle Poste
Immagine associata al documento: Green City Energy MED, la presentazione all'ex palazzo delle Poste Fornire alla popolazione uno sviluppo sostenibile che sia veramente tale e in linea con la ricerca di tecnologie per la produzione di energie rinnovabili. Di questo e altro si parlerà a Bari nella prima edizione di Green City Energy MED, in programma il 12 e 13 novembre presso il Palazzo d'Ateneo e l'Ex Palazzo Poste dell'Università degli Studi di Bari.
Il Forum è la terza tappa del Circuito «Green City Energy». Inaugurato quest'anno, coinvolge quattro città italiane, tutte candidate ai bandi Smart Cities della Commissione Europea: Pisa (5-6 luglio 2012), Torino (27-28 settembre 2012) Bari (12-13 novembre 2012) e Genova (29-30 novembre 2012).
«GREEN CITY ENERGY «MED», nello specifico, intende cogliere le esigenze e valorizzare i progetti della Città di Bari, dell'area pugliese e delle «Regioni convergenza» del Sud.

L'evento manterrà la struttura peculiare che riunisce e integra le diverse anime che lo caratterizzano: eventi congressuali di profilo internazionale con 6 workshop tematici specialistici, il primo smart mobility speed dating tra 10 progetti e 10 media per un totale di un'ora, inclusi i cambi (per partecipare è necessario iscriversi entro le 18 del giorno 8 novembre); una parte espositiva su progetti, tecnologie e sistemi all'avanguardia per lo sviluppo sostenibile della città e del porto che verrà allestita nella splendida cornice del Palazzo d'Ateneo e del Palazzo Ex Poste dell'Università degli Studi di Bari.
Per saperne di più, domani alle ore 11 nella Sala 2 del Palazzo Ex Poste in Piazza C. Battisti, si terrà una conferenza stampa di presentazione. Il 13 novembre 2012 presso l'Atrio Aperto dell'Ex Palazzo Poste (Università di Bari), dalle ore 12.00 alle ore 13.00, prenderà vita il primo "Smart mobilità speed dating", grazie al quale le realtà descriveranno concetti e buone pratiche su mobilità nelle smart city ad associazioni ed organi di informazione.

10 esponenti del mondo dell'associazionismo e della società civile e 10 opinion makers dell'informazione tra giornalisti, blogger e comunicatori: a questi ultimi toccherà il compito di dare la massima informazione sui 10 progetti , idee, iniziative riguardanti le buone pratiche per la mobilità sostenibile e presentati in quella occasione.
C'è tempo fino ad oggi 6 novembre per candidarsi su Elaborazioni.org a partecipare e presentare le proposte per una città migliore.

Da "Go-Bari.it" del 06 novembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 06 Novembre 2012
Fonte: Go-Bari.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 64 volte