Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Fiera del Levante

Maxi schermo da 28 metri, effetti speciali battesimo hi-tech per il centro congressi
Immagine associata al documento: Maxi schermo da 28 metri, effetti speciali battesimo hi-tech per il centro congressi Seconda prova ufficiale per la Sala congressi ricavata nel nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari, una moderna struttura dotata di una avveniristica tecnologia che fa del capoluogo un polo d'avanguardia nell'offerta congressuale di tutto il centro Sud.
Mille e quattrocento posti e un maxi schermo di circa 28 metri, in cui vengono impiegati anche 50 addetti, tra tecnici audio e video. Quattro le grandi aree della struttura a disposizione dei congressisti:
- un'area accreditamento per l'accoglienza e la registrazione dei partecipanti;
- un'area espositiva con 28 stand e una grande zona ristoro centrale per i coffe break in cui è possibile seguire i lavori da due grandi totem con schermi giganti;
- un'area catering di circa 4200 mq in grado di ospitare 1800 persone per pranzi e cene.

Finanziato con l'intervento della Regione Puglia e già sperimentato poche settimane fa in occasione del convegno dei farmacisti ospedalieri - in attesa dell'ampliamento del Centro congressuale approvato dal Cda dell'Ente per realizzare nuove sale nell'ex Galleria delle Nazioni - i 18 mila metri quadrati del moderno spazio sono stati messi a disposizione in questi giorni del 3° Congresso nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili dal titolo "Preparare il Domani", in programma fino a sabato.

Tre giornate di dibattiti e tavole rotonde che hanno portato in città più di 1500 professionisti da tutta Italia, molti dei quali giunti in Puglia con 12 pullman. Per la cena di gala, che ospiterà sabato sera 800 selezionati inviatati, è stato allestito un intero padiglione (il numero 18), in cui verranno servite specialità pugliesi tra alberi di ulivo e musica dal vivo. Sono circa 230 gli addetti alla ristorazione impiegati per le tre giornate congressuali, mentre 80 le hostess in servizio nelle diverse aree. Per il parcheggio auto è stata sperimentata nuovamente la zona antistante l'entrata principale del centro congressi che può contare su circa 800 posti, occupati in breve tempo, a cui si aggiungono due aree laterali in grado di contenere altre 200/300 vetture.

Otto hotel di Bari hanno registrato il tutto esaurito per questi giorni, (uno interamente prenotato dal Congresso), a riprova del grande movimento creato in città, così come auspicato dal presidente della Fiera, Gianfranco Viesti. I fiori per omaggi alle relatrici e centro tavola sono stati offerti per l'occasione dal Comune di Terlizzi.

Da "La Repubblica Bari.it" del 26 ottobre 2012

Leggi l'articolo sul web e guarda le foto della nuova Sala congressi       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 26 Ottobre 2012
Fonte: La Repubblica Bari.it
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 41 volte