''Cameriera ai piani'' - Lecce (scaduto il 22-10-2007)

  Corso di formazione gratuito realizzato nell'ambito del Complemento di Programmazione del POR Puglia 2000 - 2006, Asse IV, misura 3.14 «Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro», Percorsi integrativi e individualizzati per il recupero e la transizione al lavoro delle donne, anche in condizione di disagio sociale, Avviso n. 23/200, la Regione Puglia ha approvato, finanziato ed affidato all'Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese.

Obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale da inserire all'interno di strutture alberghiere con funzione prevalentemente tecnico-pratica, eseguendo i compiti affidati dal responsabile dei servizi ai piani.

In particolare, dovrà compilare gli orari di servizio e relativi turni di riposo che le competono, effettuare le pulizie ed il riordino delle aree di sua competenza, curare i rapporti con gli altri reparti (guardaroba, lavanderia, stireria), conoscere ed applicare le tecniche di sanificazione degli ambienti di uso comune e all'interno delle stanze, applicare scrupolosamente tutte le regole igenico-sanitarie che la legge prevede per le realtà aziendali del settore alberghiero ed erogare un servizio accurato alla clientela sotto ogni aspetto.

Il corso è rivolto a venti donne disoccupate, in condizioni di svantaggio sociale, residenti in uno dei comuni di localizzazione del PIT n. 9 - Acquarica del Capo, Alessano, Alezio, Alliste, Andrano, Aradeo, Bagnolo del Salento, Botrugno, Calimera, Cannole, Casarano, Castrignano dei Greci, Castrignano del Capo, Castro, Collepasso, Corigliano d'Otranto, Corsano, Cursi, Diso, Gagliano del Capo, Galatone, Gallipoli, Giuggianello, Giurdignano, Maglie, Martano, Martignano, Matino, Melissano, Melpignano, Miggiano, Minervino di Lecce, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Muro Leccese, Nardò, Neviano, Nociglia, Ortelle, Otranto, Palmariggi, Parabita, Patù, Poggiardo, Presicce, Racale, Ruffano, Salve, San Cassiano, Sanarica, Sannicola, Santa Cesarea Terme, Scorrano, Seclì, Soleto, Specchia, Spongano, Sternatia, Supersano, Surano, Taurisano, Taviano, Tiggiano, Tricase, Tuglie, Ugento, Uggiano la Chiesa e Zollino.

Il corso ha una durata di 300 ore, di cui 120 di teoria e 180 di stage.

Le lezioni si svolgeranno a Lecce, nelle ore pomeridiane, nella sede dell'Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese della Camera di Commercio di Lecce, in via Q. M. Corrado n.1.

Al termine del corso sarà rilasciato un'attestato di frequenza nonché, il libretto delle competenze acquisite.
Le prove selettive per l'ammissione al corso, avverranno attraverso la valutazione delle domande sulla base dei requisiti di accesso, la somministrazione di test attitudinali e/o questionari e colloquio finale.

Le domande possono essere consegnate a mano alla sede dell'Azienda Speciale S.R.L. o inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:

Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese
Via. Q. M. Corrado n.1 - 73100 Lecce.


Le domande devono pervenire all'Azienda Speciale, tassativamente entro le ore 13 del 22 ottobre 2007.       -          
 
Gli Allegati (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 18 Ottobre 2007
Redazione: Redazione Sistema Puglia