Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : SMAU

Smau si prepara al record: attesi in 50mila
Immagine associata al documento: Smau si prepara al record: attesi in 50mila Milano conta di ripetere i risultati dell'anno scorso allo Smau di Milano, la fiera delle tecnologie, giunta alla quarantanovesima edizione, che aprirà i battenti mercoledì per tre giorni, con un convegno dal titolo "Innovazione, imprese e territori".

Sono attesi oltre cinquantamila visitatori, un esercito di imprenditori, addetti ai lavori e appassionati si avventureranno tra i padiglioni di Fieramilanocity lasciandosi trasportare dal canto delle sirene dell'hi-tech: Cisco, Ibm, Telecom, Olivetti, Dell, Hp, Xerox, Epson, Fujitsu, Microsoft, Google, Sap, Zucchetti e altri, che sfoggeranno i loro prodotti più innovativi e proporranno soluzioni su misura. Quattro le aree tematiche. In quella Smau Business, dedicata agli imprenditori e ai manager, saranno ospitati più di 250 player del comparto e oltre 300 appuntamenti tra premi, convegni e workshop a cura di docenti universitari della School of Management del Politecnico di Milano, della Sda Bocconi, dei ricercatori di società di consulenza come Gartner e Net Consulting.

Si parlerà di cloud computing (il noleggio a pagamento di programmi, piattaforme e infrastrutture It su internet), di mobility (tablet, smartphone), di sistemi gestionali integrati, di business intelligence (sistemi di analisi dati) e sistemi di Crm, di gestione documentale e unified communication (videoconferenze, mail), di sicurezza informatica, fatturazione elettronica, di ecommerce. Venerdì a mezzogiorno, saranno consegnati alle imprese i riconoscimenti del Premio Innovazione Ict.
Nella seconda area, quella Smau Trade, dedicata ai professionisti dell'Ict, si favorirà l'incontro tra i grandi fornitori di tecnologia e i distributori, il mondo dei rivenditori hardware e software e di tutti gli addetti del settore. Ci saranno anche qui oltre 250 espositori e più di 200 appuntamenti.
Un'area espositiva dedicata agli ultrabook Intel. Si terranno training e saranno rilasciati attestati di partecipazione e saranno consegnati premi alle migliori app per Tablet e smartphone. Nella terza area chiamata "Percorsi dell'Innovazione e Regioni", dedicata alle start up e agli enti locali, quest'anno arriva la scuderia di start up di H-Farm. Ci saranno oltre cento giovani imprese italiane. Mercoledì pomeriggio alle 14,30 si svolgerà il Premio "Giovani Confindustria - Smau".

Giovedì alle 14 si terrà un originale speed date: le startup avranno l'occasione di incontrare in soli tre minuti di tempo importanti venture capital, business angels e imprenditori e manager di aziende italiane. La quarta area di Smau, sarà infine dedicata alle Smart City. Giovedì alle 10,30 si terrà il convegno Smart city Roadshow, con la partecipazione dell'Anci, l'associazione dei comuni italiani. Si terranno laboratori, verranno presentati i casi di successo in corso in Italia e all'estero. E si svolgerà la consegna dei riconoscimenti del Premio Smart City, organizzato in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, che andranno ai comuni più "intelligenti". (s.ao.) Nel corso di Smau si svolgerà la consegna dei riconoscimenti del Premio Smart City, organizzato in collaborazione col Politecnico di Milano.

Da "La Repubblica.it-Economia e Finanza" del 15 ottobre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 15 Ottobre 2012
Fonte: La Repubblica.it-Economia e Finanza
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 32 volte