Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Puglia Sportiva

TENNISTAVOLO. Il torneo di Carosino premia Taranto
Immagine associata al documento: TENNISTAVOLO. Il torneo di Carosino premia Taranto

 

Si è concluso con un bilancio positivo per la A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto il primo torneo nazionale giovanile (individuale) che si è disputato a Carosino (56 iscritti) lo scorso week end. La società del presidente Giuseppe Grassi ha conquistato tre secondi posti (Vincenzo De Pace nel singolo maschile giovanissimi, Alessandro Piaccione nel singolo maschile allievi e Clelia Caputo nel singolo femminile juniores) e due terzi posti (Andrea Sarli nel Singolo Maschile Allievi e Daniele Vergine nel singolo maschile under 21). Grazie a questi risultati, il Circolo Tennis Tavolo Taranto si è garantita il primo posto nella classifica Società, davanti a Carrara e Molfetta. Un contributo fondamentale è arrivato anche dagli atleti Dante Stefanelli (juniores) e Andrea Abrusci (under 21).

 

“Per il nostro circolo il bilancio del torneo è molto positivo”, ha commentato il presidente Giuseppe Grassi. Certo, è mancata una vittoria, ma il primo posto nella classifica Società conferma la bontà della strada intrapresa in favore della crescita del settore giovanile. Vincenzo De Pace nella sua prima uscita ufficiale ha guadagnato un secondo posto; e Andrea Sarli, dopo lo stop di un anno per problemi fisici, si è aggiudicato il terzo posto nella sua categoria”.

 

Il prossimo appuntamento di rilievo nazionale - l’Over 2000 - sarà ancora Taranto i prossimi 3 e 4 novembre. Lo ha annunciato il presidente regionale Fitet, Giacomo Barbieri il quale, al termine della manifestazione di Carosino, ha fatto il punto sullo stato dell’arte della disciplina in Puglia della: “Abbiamo tre squadre di B1 - Casamassima, Brindisi e Castellana Grotte; una squadra di B2; un girone unico di otto squadre di C1. A livello regionale presentiamo dieci squadre: due in C2, due in D1 e sei in D2. Siamo al sesto posto in Italia come numero di squadre”.

 

“Il lavoro fatto dalla società tarantina fa ben sperare – gli ha fatto eco Leonardo Scardigno, vice presidente nazionale. “C’è un grosso numero di iscritti e gli atleti vengono seguiti da professionisti”.

      - [Scarica  .pdf  - 88 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 03 Ottobre 2012
Redazione: Redazione Puglia Sportiva
Scaricato: 441 volte
Letto: 1 volte