''Operatrice per i servizi telematici ed il telelavoro'' - Brindisi (scaduto il 31-10-2007)

  L'idea progettuale obiettivo del percorso formativo, finalizzata alla creazione dell'"Operatrice per i servizi telematici ed il telelavoro" vuole cogliere quanto di positivo ed innovativo viene proposto dal quadro legislativo esistente o offerto dal mercato per assicurare il più possibile le condizioni che consentano alle donne non solo di entrare nel mondo del lavoro ma di restarvi durevolmente, rafforzando il proprio potere contrattuale personale attraverso la formazione professionale.

L'intervento intende, inoltre, promuovere la partecipazione femminile al mercato del lavoro" e promuovere strumenti e metodi per la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro.

L'operatrice per i servizi telematici è una figura professionale che, oltre a possedere conoscenze basilari di informatica e dei vari elementi che costituiscono una postazione di lavoro costituita dal personal computer e i suoi diversi componenti, conosce sufficientemente i sistemi operativi più comuni e in modo completo i vari pacchetti applicativi più utilizzati per la gestione del lavoro di ufficio. E' in grado quindi di svolgere tutte le attività di ufficio con l'ausilio del personal computer, di gestire la sua postazione di lavoro e di identificare e segnalare eventuali guasti delle attrezzature.

Il corso è rivolto a 20 donne disoccupate con diploma di scuola media superiore e residenti nei comuni del territorio del PIT N. 6 "Taranto".

Il percorso formativo sarà articolato in 300 ore da novembre 2007 a maggio 2008.

Le attività formative si svolgeranno presso la Scuola di Management & Engineering - c/o Cittadella della ricerca - PASTIS CNRSM - S.S. 7 per Mesagne, km 7+300 - 72100 -Brindisi

Saranno ammessi al Corso, previa selezione, i candidati che presenteranno entro e non oltre il 31 ottobre 2007, presso la segreteria di Universus sede di Brindisi, la domanda di partecipazione (come da modello disponibile presso le sedi di Universus e sul sito www.universus.it ).
Ai fini della validità della presentazione della domanda farà fede il timbro postale.

Per informazioni ed iscrizioni:

Universus Csei - Consorzio Universitario per la Formazione e l'Innovazione -Sede di Brindisi
C/o Cittadella della Ricerca - S.S. Per Mesagne, Km 7+300-
Tel./Fax: 0831 507363
E-mail: segreteriabrindisi@universus.it

Attività di formazione finanziate dalla Regione Puglia POR Puglia 2000-2006-Mis.3.14-Az. c)-Avviso n. 27/2006, approvato con Determina Dirigenziale 761 del 03/07/2007 pubblicata sul BURP nr 106 del 25/07/2007       -          
 
Gli Allegati (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 16 Ottobre 2007
Redazione: Redazione Sistema Puglia