Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Puglia Sportiva

BASKET. Premiate le eccellenze 2011
Immagine associata al documento: BASKET. Premiate le eccellenze 2011

 

Basket pugliese in festa a Noicattaro, in provincia di Bari. Nel tradizionale appuntamento che dà risalto alle eccellenze della Puglia dei canestri, sono state premiate le società vincitrici degli ultimi campionati regionali e gli arbitri promossi nelle categorie nazionali.

 

Fra i riconoscimenti più apprezzati, il Premio “Gemma Conti”, istituito dal tecnico Tonio Amatulli e attribuito quest'anno ad Annarita Aradeo e Anghely Delli Carri, due delle under 17 più promettenti del movimento presieduto da Margaret Gonnella. Un altro riconoscimento è stato invece dedicato al ricordo di Gabriele Capoccia, già presidente del comitato provinciale di Lecce e successivamente consigliere regionale Fip e Coni.

 

Per il terzo anno di fila è stato assegnato il “Premio Fair Play”, all’appannaggio di ben 23 squadre che hanno concluso la stagione senza subire sanzioni disciplinari e a cui è stato riconosciuto il rimborso della metà delle “spese gara” affrontate nel corso della passata stagione. E ancora: un premio alla carriera è stato riservato alla brindisina Maria Leozappa, a suggello di una lunga esperienza da ufficiale di campo svolta con dedizione e professionalità. Riconoscimento al “merito sportivo”, infine, per l'Enel Brindisi, tornata in serie A al primo tentativo, dopo aver centrato l’accoppiata coppa-campionato in LegaDue.

 

Presentata nell'occasione anche la pubblicazione “2008-2012 azioni da ricordare”: oltre ottanta pagine ricche di foto e testimonianze di alcune tra le punte di diamante del basket nostrano, che hanno brillato anche su scala nazionale ed internazionale. E non è un caso che il galà del basket pugliese si sia concluso con il saluto comune a coloro che ne hanno agevolato i consensi: i consiglieri federali regionali Leo Cusmai, Marco Dell'Edera, Claudio Giancane, Donato Ravelli e Giancarlo Zullino, oltre a Michele Princigallo e Corradino Samarelli, e i presidenti dei comitati provinciali Pino Olive, Lino Dell'Aquila ed Umberto Barisciano che, unitamente al leccese Vito Marra, hanno coadiuvato la presidente Gonnella nell'adempimento del suo secondo mandato da presidente regionale.

 

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 19 Settembre 2012
Redazione: Redazione Puglia Sportiva