Credito d'imposta. Gentile: da mezzogiorno un eccezionale strumento per le aziende

Immagine associata al documento: Credito d'imposta. Gentile: da mezzogiorno un eccezionale strumento per le aziende "Da oggi a mezzogiorno le aziende e i datori di lavoro hanno a disposizione uno strumento che funziona: il credito di imposta è un potente sistema che inietta fiducia nel sistema di impresa per l'assunzione di personale svantaggiato. Sappiamo quanto è difficile ricollocare lavoratori over 50, donne sole con figli, soggetti a bassa scolarizzazione. Attraverso il credito d'imposta, oggi, a disposizione delle imprese, c'è uno strumento che ci servirà anche per il contrasto alla povertà".
Lo ha dichiarato l'assessore al Welfare, Elena Gentile, presentando l'avvio ufficiale di oggi delle domande per il bando "Credito d'imposta" tramite il sito www.sistema.puglia.it che ha già registrato un ottimo successo nella fase di test con oltre seicento domande presentate durante il periodo fieristico.

"Per la prima volta la Puglia utilizza per bandi come questo un modello che è fatto di semplificazione amministrativa per la modalità di domande on-line e che avrà ricadute nella platea di lavoratori svantaggiati che otterranno più facilmente lavoro in una fase di crisi. Siamo così certi di ottenere da oggi e fino al 19 novembre un boom nelle domande che pensiamo di ampliare fino al 2013 la possibilità di attingere ai fondi, garantiti anche dal Fondo sociale europeo".
Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 207 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 18 Settembre 2012
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 272 volte
Letto: 90 volte