Vendola in Fiera: "Lavoro al centro"

Immagine associata al documento: Vendola in Fiera: "Lavoro al centro" Il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, accompagnato dal Presidente della Fiera del Levante, Gianfranco Viesti, e dal direttore generale, Leonardo Volpicella, visita stamane i padiglioni della Fiera del Levante.

Dopo il padiglione di Union Camere e quello della Provincia di Bari, il giro è proseguito per lo stand che ospita l'associazione "Pugliesi nel Mondo", promosso dall'assessorato regionale al Welfare. È toccato poi ai giovani imprenditori del salone "The Hub - Start Up e imprese creative".
«Sono i nostri migliori talenti - ha sottolineato Vendola a Puglia Live - che qui organizzano attività imprenditoriali e business partendo dall'applicazione dell'innovazione tecnologica negli ambiti più svariati. L'investimento sui giovani e la cultura è il migliore che si possa fare». Altro successo per il passaggio nel salone dell'agroalimentare, dove gli ha dato il benvenuto l'assessore Dario Stefàno.

Il governatore si è soffermato nei diversi angoli dedicati ai prodotti tipici di Puglia definendoli delle «piccole gioiellerie del gusto».
Infine il Presidente ha lungo sostato nel padiglione di Regione Puglia, laddove il lavoro fa da padrone. Microcredito, Start-Up, Innovazione e tanto altro per il comparto curato dall'assessore cerignolana Elena Gentile. Tanti i giovani che chiedono informazioni, che lasciano curriculum, che, detto in soldoni, ci provano. In fondo, dare delle opportunità, nel tempo in cui le prospettive si restringono, è il vero modo per costruire un futuro migliore.

Da "LaNotiziaWeb.it" del 13 settembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 13 Settembre 2012
Fonte: LaNotiziaWeb.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 21 volte