Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Puglia Sportiva

ORIENTEERING. Gran finale sul Gargano
Immagine associata al documento: ORIENTEERING. Gran finale sul Gargano

 

Chiusura nei centri storici per la “Settimana del Sole” di orienteering: dopo la notturna di martedì, a Carpino, la manifestazione organizzata dall'Orienteering Puglia Academy, che ha consacrato una volta di più il Gargano quale territorio ideale per la pratica e la diffusione della corsa orientamento, si è conclusa con una grande festa a Monte Sant'Angelo.

 

Altri due successi per Alessio Tenani, vincitore dunque di sei prove su sei. A fargli compagnia sul gradino più alto del podio, nel paese dell'olio (Carpino è il quarto produttore della Puglia), Lucia Curzio, mentre fra i giovani si sono imposti Nicolò Liva e Marta Fornasier. Numerosi gli spunti di interesse extrasportivo, con l'arrivo in piazza del più anziano cantastorie della Puglia (96 anni) e tanta tarantella nel consueto Pasta Party post-gara.

 

Mercoledì, invece, nel centro storico di Monte Sant'Angelo, patrimonio Unesco, si è svolta la sesta ed ultima prova, con circa 150 atleti. Ancora un successo per Alessio Tenani e Nicolò Liva, mentre fra le donne hanno primeggiato Federica Maggioni e Marta Fornasier. Il conteggio finale ha premiato in classifica generale Alessio Tenani, Lucia Curzio e Polisportiva Masi.

 

Una degna chiusura, in uno dei centri più fascinosi del Gargano, per un evento organizzato in collaborazione con l'assessorato allo Sport della Provincia di Foggia e la Federazione Italiana Sport Orientamento, e con il supporto dei Comuni di Vico del Gargano, Monte Sant'Angelo, Carpino, Vieste, Ischitella, nonché di Coni Foggia, Distaccamento Aeronautico “Jacotenente”, Corso di Laurea delle Attività Motorie e Sportive dell'Università di Bari, Ufficio Scolastico Regionale per l’Educazione Fisica, Protezione Civile di Foggia e Corpo Forestale dello Stato-Ufficio Territoriale per la Bio-Diversità. 

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 06 Settembre 2012
Redazione: Redazione Puglia Sportiva
Letto: 1 volte