Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Fiera del Levante

Campionaria #76: una fiera 'smart'
Immagine associata al documento: Campionaria #76: una fiera 'smart' La 76ma Fiera del Levante (8-16 settembre) si presenta all'insegna di grandi cambiamenti: spazi, organizzazione ed eventi si rinnovano e si adeguano ai tempi.
Tanto per cominciare, è stata preparata un'App per smartphone (iPhone e Android) che permetterà ai visitatori di muoversi più agevolmente e agli espositori di inviare loro offerte e comunicazioni in tempo reale. Occhio anche ai social network che terranno costantemente informati su tutti gli eventi in programma.

Cosa troveremo quest'anno dunque alla campionaria?
Delle conferme, sicuramente, con il Salone dell'Agroalimentare e il suo mercatino del gusto; la classica 'Galleria delle Nazioni', che cambia location ma resta l'occasione per scoprire colori, profumi, sapori provenienti dall'intero pianeta; il padiglione dell'Edilizia abitativa che farà sinergia con il nuovo Salone dell'Arredamento, impreziosito da eventi, esperienze e mostre tra cui la personale dell'architetto e designer Michele De Lucchi.
Ma ci saranno anche tante novità: dal Bari Beauty Show, dove il wellness entra in azione con le ultime proposte per la bellezza e la cura del corpo, alla Moda Made in Puglia, 15 isole espositive dedicate all'abbigliamento e all'alta moda di Puglia dove non mancheranno sfilate, dj set, fashion bloggers dedicati; fino ad arrivare al Salone delle Start-up e delle imprese creative (in collaborazione con Bollenti Spiriti e l'associazione Qiris) che ospiterà ogni giorno ben 20 nuovi progetti di imprese e associazioni che fanno innovazione e dove avranno luogo workshop tematici con laboratori, seminari, approfondimenti e testimonianze. Al termine della giornata, il padiglione 129 (the Hub Bari) verrà animato da eventi coinvolgenti e nuovi per la nostra città come i "Sapori del Buio" e il "Clothing swap".

Infine, nella larga 'navata' che parte dall'ingresso Orientale, il Salone dell`Autousato Premium e il Salone dei Servizi reali a famiglie e imprese, una grande vetrina per istituti di credito, compagnie di assicurazione, operatori del mondo della finanza, fornitori di servizi reali per le imprese e le famiglie, Enti pubblici e organismi privati.
Per quanto riguarda la questione del biglietto d'ingresso che tante polemiche ha generato l'anno scorso, quest'anno si conferma la stretta sui biglietti omaggio, ma il prezzo si abbassa a 3 euro, con possibilità di riduzioni. Quindi, non abbiamo scuse per perderci (e giudicare di persona) questa nuovissima edizione della Fiera!

Per informazioni e dettagli si faccia riferimento al sito o alla pagina Facebook.

Da "PugliaEccellente.com" del 03 settembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 04 Settembre 2012
Fonte: PugliaEccellente.com
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 46 volte