Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Fiera del Levante

Fiera del Levante l'approdo di Monti nella Fiera del futuro...presente
Immagine associata al documento: Fiera del Levante l'approdo di Monti  nella Fiera del futuro...presente Innovativa e tecnologica. Ecco la Fiera del Futuro... Presente!

La 76^ Fiera del Levante si presenta all'insegna di grandi cambiamenti destinati a rinnovare la storica multisettore, coniugando la tradizione della più importante fiera del Meridione con una realtà socio-economica in continuo cambiamento. Una fiera degli eventi, con un intenso programma che include momenti di apprendimento e formazione. Novità da tempo attese e finalmente attuate in modo da coniugare la tradizione della più importante fiera multisettore del meridione, capace di attrarre ogni anno circa 1.000 espositori e oltre 300.000 visitatori, con l'innovazione necessaria per adeguarsi a una realtà socio-economica in continuo divenire.

Una fiera al passo coi tempi. Da sempre la grande fiera di settembre riflette e riassume le principali tematiche che hanno caratterizzato l'economia globale, nazionale e locale nell'anno in corso, ponendo le basi per il suo rilancio nell'immediato futuro. In questo senso, sarà una fiera di proposte e di opportunità per invertire la rotta della crisi e puntare con decisione in direzione dello sviluppo.
Una fiera tutta da navigare. La fiera va a gonfie vele anche sul web, grazie al nuovo portale www.fieradellevante.it, in tre lingue, che permette alle diverse categorie di utenti di interagire nel modo più veloce ed efficiente attivando una corsia di comunicazione preferenziale con l'ente Fiera. Tra i servizi online riservati agli espositori: il virtual tour 3D del quartiere, la prenotazione dei titoli d'ingresso, l'allestimento di vetrine virtuali, la realizzazione di siti e-commerce, la richiesta di preventivi, il download di documentazioni tecniche, il disbrigo delle pratiche commerciali, l'acquisizione di informazioni utili.

Sul sito è possibile scaricare l'app per il proprio smartphone preparandosi così ad una fruizione anche multimediale dei vasti contenuti di un evento che rappresenta un importante snodo commerciale nel bacino del Mediterraneo e in Europa. Tra i principali mercati esteri che orbitano intorno alla fiera ci sono infatti USA, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Germania e Paesi Bassi. Particolarmente utile il sito dedicato esclusivamente alla 76ma edizione, raggiungibile attraverso l'apposito banner sull'home page del sito della Fiera.
La caravella sbarca su smartphone. Per la prima volta, la Caravella navigherà su smartphone attraverso una nuova app (per iPhone e Android) che permetterà ai visitatori di muoversi più agevolmente con l'uso di mappe orientabili interattive e agli espositori di inviare loro offerte e comunicazioni in tempo reale anche attraverso il sistema QR-Code e le piattaforme 1 Ring e Meshagree. Tutti gli eventi sono online sui principali social network. Tra le novità di questa edizione, quindi, ci sono le nuove tecnologie, attraverso le quali la fiera dimostra di essere viva e al passo coi tempi e con le abitudini di vita contemporanee.

Si parte, come detto, con l'introduzione di speciali app per smartphone con sistema applicativo iOS e Android. Nel Salone dell'Arredamento e in quello dell'Edilizia Abitativa le tecnologie 1Ring®, realizzata in collaborazione con RCS, e Meshagree® permettono agli espositori di inserire la propria documentazione promozionale in cloud computing e di renderla disponibile ai visitatori, che vi accedono attraverso l'interazione del proprio smartphone, con un codice univoco esposto sulle pareti degli stand, fino a dicembre 2012 per la tecnologia1Ring® e fino ad agosto 2013 per Meshagree®.

Da "AffarItaliani.it" del 03 settembre 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 04 Settembre 2012
Fonte: AffarItaliani.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 49 volte