Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Puglia Sportiva

ORIENTEERING. Staffetta a Forestale e Primiero
Immagine associata al documento: ORIENTEERING. Staffetta a Forestale e Primiero

Il Gruppo Sportivo Forestale e l'US Primiero sono le squadre che hanno vinto nella categoria Elite, rispettivamente maschile e femminile, il campionato italiano staffetta di orienteering disputato in Foresta Umbra. Nella categoria giovanile M e W 20 successi per GS Pavione e nuovamente per US Primiero.

 

Un successo pronosticato quello del GS Forestale (2h:03':31" Corona, Pagliari, Tenani), che ha battuto il Cus Bologna (2h:05":10" Bruno, Caraglio, Seppi) ed i trentini del Gronlait ( 2h:31':52" Cristellon, Tait, Schgaguler). In Women Elite Jessica Orler, Viola Zagonel e Nicole Scalet (2h:35':09") hanno avuto la meglio sul battuto il Cus Bologna (2h:50':35" Sambi, Liparesti, Guizzardi) e CCRoma (2h:54':54" Brandi, Baldi, Brandi).

 

La prova si è svolta a Vico del Gargano, uno dei comuni più attivi nella promozione della disciplina. "Una partenza non semplice”, osserva il primo frazionista del GS Forestale, Emilano Corona. “Ho dovuto trovare la giusta concentrazione commettendo alcuni errori tanto da arrivare al cambio per terzo". L'ultimo decisivo tratto è stato affidato ad Alessio Tenani: "Dopo l'errore di ieri, che mi è costato un titolo italiano, oggi avevo la giusta cattiveria per far bene. Il finale è stato un duello con Marco Seppi e sono riuscito a spuntarla".

 

Organizzata dall'Orienteering Puglia Academy, la manifestazione ha registrato oltre 500 partenti.  

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 04 Settembre 2012
Redazione: Redazione Puglia Sportiva