Scheda Bando Credito d'imposta

  Obiettivo
Con il presente avviso la Regione Puglia, in attuazione di quanto previsto dalla Legge n. 106 del 12.07.2011 (che ha convertito in Legge il D.L. n. 70 del 2011 - cosiddetto "Decreto Sviluppo") e dal Decreto Interministeriale del 24 maggio 2012, intende agevolare l'occupazione stabile mediante la concessione di un credito di imposta per l'assunzione nella regione Puglia dei lavoratori svantaggiati, come definiti ai sensi del Reg. (CE) n. 800/2008, nella misura del 50% dei costi salariali sostenuti nei dodici mesi successivi all'assunzione o nei 24 mesi successivi, in caso di lavoratore molto svantaggiato.

Beneficiari
Ai sensi dell'art. 2 del decreto interministeriale i beneficiari dell'intervento sono tutti i soggetti che, nel periodo compreso tra il 14 maggio 2011 e il 1 giugno 2012, in qualità di datori di lavoro, in base alla vigente normativa, abbiano incrementato o incrementino il numero di lavoratori a tempo indeterminato.

Destinatari
Possono presentare domanda:
  • le imprese private, come innanzi individuate, sotto qualsivoglia forma giuridica (ditta individuale, società di persone, società di capitali, cooperative, anche sociali, Consorzi), che siano iscritte agli Albi/Registri nelle imprese presso le competenti C.C.I.A.A.;
  • gli iscritti all'Albo professionale, all'Ordine o al Collegio professionale di competenza, ovvero, ove questi risulti non costituito, eserciti l'attività professionale secondo le norme vigenti;
  • le organizzazioni private con finalità solidaristiche che svolgono attività economica: organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), organizzazioni non governative (ONG), organizzazioni di volontariato, cooperative sociali senza scopo di lucro, fondazioni e associazioni di promozione sociale, nei limiti e nei modi stabiliti dalle leggi vigenti.

Modalità di presentazione
L'istanza dovrà essere presentata attraverso la piattaforma on line del portale http://pianolavoro.regione.puglia.it , sezione Credito d'imposta, a partire dalle ore 12:00 del 18 settembre 2012 e fino alle ore 12:00 del 19 novembre del 2012.
A V V I S O Si avvisano gli utenti che i termini per l'inserimento di nuove domande nella procedura telematica è sospeso a partire dalle ore 12:00 del 25/09/2012.

Tutte le pratiche presenti nel sistema alla data della Sospensione e non ancora chiuse, potranno essere completate ed inviate via PEC fino alla data di scadenza prevista dal bando, ovvero, entro le ore 12:00 del 19/11/2012
      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Agosto 2012
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 87 volte