Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Fiera del Levante

Fiera del Levante, cercasi 50 centesimi di sconto
Immagine associata al documento: Fiera del Levante, cercasi 50 centesimi di sconto Messa a punto di fine agosto per il piano della mobilità della 76esima edizione della Fiera del Levante. Questa mattina a palazzo di Città il consigliere delegato alla mobilità, Antonio Decaro con il capo di Gabinetto Antonella Rinella ha incontrato il segretario generale dell'ente Fiera Leonardo Volpicella, il comandante della Polizia municipale Stefano Donati e il Presidente dell'Amtab Tobia Binetti.
Al centro della riunione, che ha anticipato quella del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza prevista domani in Prefettura, l'organizzazione complessiva della viabilità e del sistema dei trasporti.

Il sistema dei parcheggi periferici di scambio, una procedura consolidata e attuata ormai dal 2005, prevede il costo di un euro per autovettura per il servizio di park and bus indipendentemente dal numero di passeggeri: non dovranno pagare il ticket da 30 centesimi che solitamente i passeggeri delle auto comprano per usufruire del servizio di park and ride. I Park and Bus (parcheggio custodito + navetta) saranno tre: uno nei pressi del Palaflorio, l'altro alla spiaggia di Pane e Pomodoro e un altro via Napoli, presso l'uscita della tangenziale Nord. I parcheggi di Lungomare Vittorio Veneto, gestiti dall'AMTAB, potranno essere utilizzati al costo di € 1 al giorno, dal lunedì al sabato (servizio per il centro cittadino), e di € 5 la domenica (servizio per la Fiera).

"Per premiare chi utilizza il servizio di park and bus stiamo valutando con i vertici della Fiera del Levante se sia meglio uno sconto di cinquanta centesimi sul prezzo del biglietto di ingresso alla Fiera - spiega Decaro - o un gadget tipo una piantina. Ma vista la crisi forse è meglio puntare su un piccolo sconto". L'anno scorso nelle giornate a pagamento i bus viaggiarono praticamente vuoti, per poi riempirsi nei pomeriggi di apertura gratuita, e per l'Amtab l'utilizzo di mezzi e uomini con i bus vuoti fu una grossa perdita di introiti. Confermati i servizi speciali in partenza da piazza Moro, corso Cavour e dal quartiere San Paolo, nei pressi dell'ospedale che andranno a supporto delle linee 1, 2, 2/, 6, 21, 22, 27, 35 e 53.

Naturalmente chi arriverà in bici in Fiera entrerà gratuitamente e avrà la possibilità di parcheggiare le due ruote (ma portandosi dietro il catenaccio) accedendo dall'ingresso Orientale.

Da "Go-Bari.it" del 28 agosto 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Agosto 2012
Fonte: Go-Bari.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 70 volte