Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Puglia Sportiva

PESCA SPORTIVA. Settembre targato Barion
Immagine associata al documento: PESCA SPORTIVA. Settembre targato Barion

 

E' solo alla seconda edizione ma si ripropone di diventare una classica della pesca sportiva l'Offshore Sportfishing Trophy Barion – Shimano 2012, gara di traina d'altura organizzata dal Circolo Canottieri Barion che si svolgerà a Bari dal 21 al 23 settembre 2012. La competizione è valevole per il circuito internazionale Offshore World Championship - la cui finale si disputerà a Quepos, in Costa Rica, dal 14 al 19 aprile 2013 -, nonché come Trofeo Fipsas e per il circuito nazionale Italian Sportfishing Master.

 

“Confidiamo di bissare il successo dello scorso, quando alla manifestazione di esordio parteciparono circa 30 equipaggi, molti dei quali formati da campioni nazionali e internazionali”, si augura Marco Giacoppo, responsabile del comitato organizzatore nonché referente di sezione. “Anche quest'anno – spiega - il primo classificato avrà la possibilità di gareggiare nella finale IGFA come è già accaduto ai detentori del trofeo, cimentatisi nelle acque a largo di Capo San Lucas, in Messico”. Sarà tuttavia fondamentale piazzarsi anche sugli altri gradini del podio, visto che i primi tre equipaggi avranno l'opportunità di partecipare alla finale del circuito nazionale ISMC, in programma a Dakar, in Senegal, nel luglio 2013.

 

“Le qualificazioni in palio incrementano il prestigio di una manifestazione che si è fatta apprezzare sin dalla sua prima edizione – ricorda il direttore sportivo del Barion, Fabio Di Cosmo – Nel prossimo settembre ci aspettiamo una competizione altrettanto qualificata, a tutto vantaggio della competitività e della volontà del Barion di accogliere i più forti interpreti della disciplina”.

 

E' già attivo e costantemente aggiornato, per info e iscrizioni, il sito www.trophybarionshimano.com da cui è possibile scaricare il regolamento di gara, comprensivo di domanda d’iscrizione.

      -          
 
Data Evento: 21 Settembre 2012
Redazione: Redazione Puglia Sportiva