Turismo: assessore Puglia, cresce interesse per luoghi religiosi

Immagine associata al documento: Turismo: assessore Puglia, cresce interesse per luoghi religiosi "L'interesse nazionale e internazionale per i luoghi religiosi della Puglia è in forte ascesa. Sono numerose le proposte di partnership e collaborazioni che ci arrivano da enti come l'Opera Romana Pellegrinaggi, la Comunità di Valencia e la Pastorale del Brasile".
Lo dice all'Adnkronos l'assessore al Turismo della Regione Puglia Silvia Godelli. Alcuni di questi progetti verranno presentati alla fiera del turismo religioso che si terrà a ottobre a Foggia.

"Questi enti ci hanno proposto itinerari culturali-religiosi comuni - spiega - in modo da agganciare alla Puglia i pellegrini in arrivo da altre nazioni e interessati magari a visitare i luoghi della cristianità come Roma o in altri luoghi d'Italia. Dopo la riduzione fisiologica degli arrivi a San Giovanni Rotondo, che aveva conosciuto un boom negli anni della beatificazione e della santificazione di San Pio, ora molti pellegrini si stanno riversando verso il santuario dedicato a San Michele a Monte Sant'Angelo, sempre nel foggiano, e alla Basilica di San Nicola a Bari dove negli ultimi anni si registra un incremento notevole di arrivi dai paesi dell'est, in particolare dalla Russia".
Una partnership potrebbe vedere la luce con Israele in modo da inserire la Puglia negli itinerari verso la Terrasanta.

Da "LiberoQuotidiano.it" del 30 luglio 2012

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 31 Luglio 2012
Fonte: LiberoQuotidiano.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 28 volte